Anno XI 
Mercoledì 16 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
U-BOAT
08 Marzo 2025

Visite: 5113

60 anni sono molto, ma molto di più del mezzo di cammin di nostra vita eppure per questo eterno ragazzo cresciuto al Piaggione, estrema periferia lucchese, il tempo e gli anni sembrano non passare mai. Abbronzato, sguardo indubbiamente penetrante, sereno quanto basta per sembrarlo e, probabilmente, anche esserlo, Italo Fontana, patron di U-Boat ha illuminato ieri sera la splendida Villa Rossi a Gattaiola con una festa riservata a amici e parenti, ma, soprattutto, a tutti coloro che, come minimo comune denominatore hanno il volergli bene al di là e al di qua di ogni invidia. Una serata volata via letteralmente grazie anche ad una location più unica che rara e ad una cucina che ha lasciato i palati sazi e soddisfatti.

Auto in sosta nell'ampio anzi ancora più che ampio parco della storica villa. Tra i primi ad arrivare Mimmo D'Alessandro, patron del Lucca Summer Festival, il professor Francesco Bovenzi, primario di cardiologia al San Luca, Lamberto Mennucci, imprenditore tra i più longevi, Andrea Taddeucci, commercialista, Stefano Picchi, cantante e musicista, Laura Cagnoni, responsabile marketing e poi tutti i dipendenti dell'azienda di orologi italiana più famosa al mondo. Amici, dicevamo, che hanno circondato questo genio dell'oggettistica e dell'orologeria con il loro affetto e il calore di cui Italo Fontana sa tenere conto.

Un  buffet a piano terra in attesa che arrivasse il festeggiato e la cena al tavolo vera e propria al piano superiore con un servizio ottimo e una varietà di piatti indubbiamente validi e gustosi. Il top, poi, raggiunto nuovamente al piano terra dove è stata depositata su un grande tavolo la torta raffigurante un quadrante U-Boat e intorno al quale Fontana ha voluto farsi immortalare insieme alle figlie Albaclara e Agnese Sofia. 

Ad Italo Fontana gli auguri di tutta La Gazzetta e del suo irresponsabile direttore.

Foto Fiorenzo Sernacchioli

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il maltempo non ha fermato i soci volontari dei Lions Clubs Valle Del Serchio, Antiche…

In casa Lucchese il caos societario non sembra avere fine. Contro la Vis Pesaro è arrivata un'altra prestazione…

Spazio disponibilie

L'iniziativa "Pronto Dottore" del comune di Capannori è presentata come un progetto lodevole che mira a ridurre le…

Spazio disponibilie

Il Campionato di Lettura, concorso dedicato alle seconde classi delle scuole secondarie di primo grado della provincia, giunto…

Si avvia alla conclusione la stagione dei giovedì culturali 2024/25 de "La Finestra" di S. Anna, che continua a ricevere l'apprezzamento di un pubblico ormai allargato oltre i confini del popoloso quartiere lucchese

Spazio disponibilie

Meno di un mese al termine delle iscrizioni per il concorso per giovani delle scuole superiori della Toscana dedicato alla…

 A distanza di dodici anni dalla riapertura del Complesso conventuale di San Francesco in Lucca è finalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie