Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
16 Ottobre 2023

Visite: 1743

Dopo il successo delle edizioni speciali “Roma”, “Firenze” e “New York”, Italo Fontana è pronto a realizzare modelli fatti su misura. Italo Fontana è partito con il realizzare due orologi dedicati a Roma e a Firenze. L’originale progetto volto a premiare la creatività e l'artigianato toscano, celebrando la bellezza italiana e i suoi monumenti, ha riscosso il meritato successo e lo ha spinto in occasione dell’apertura del negozio di New York a farne uno dedicato alla “Grande Mela”  

Vanto della più raffinata manifattura orafa, testimoniato dalle imponenti lavorazioni a cesello che riempiono di bassorilievi i fianchi delle due casse, questi orologi, declinati in bronzo invecchiato e ancora una volta in argento 925, hanno fatto da apripista ad un progetto ancora più ambizioso: la realizzazione dell’orologio fatto su misura

La cassa, al momento realizzata nei due metalli nobili, può su richiesta essere ulteriormente personalizzata con incisioni care a chi lo indossa dalla propria macchina, al volto dei propri figli o familiari il proprio animale domestico fino ad arrivare a dove ci porta la fantasia. 

Non solo monumenti finemente riprodotti come nel caso dell’orologio Firenze dove Ponte Vecchio campeggia in lunghezza su tutto un lato della cassa e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore su quello opposto o nella versione Roma con Colosseo su un lato e la Basilica di San Pietro dall’altro ma la possibilità infinita e altamente individuale personalizzazione. L’orologio su misura esiste? Basta chiedere al nostro concittadino Italo Fontana che ne vanta uno al polso con la propria vettura incisa in 3D su tutti i lati del suo modello personale.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie