Stare al passo con i tempi, innovare, accorciare le distanze con i propri clienti e offrire servizi, anche di assistenza, sempre nuovi sono mission obbligatorie per qualsiasi azienda dell’era digitale, non è da meno U-BOAT che oggi decide di rendere questi obiettivi realtà direttamente dalla personalizzazione delle casse dei propri orologi.
Un codice QR, dalla dimensione decisamente non invasiva e posto nel retro-cassa, consentirà ad ogni possessore, e solo a lui in maniera esclusiva, di poter accedere, fotografandolo con il proprio smartphone, ad una App U-BOAT dedicata con una serie di contenuti e servizi sempre in costante aggiornamento relativi al proprio orologio.
Curiosare sulla storia e la produzione del proprio orologio, registrarne la garanzia, personalizzarlo attraverso il cambio di cinturino con un apposito configuratore, ma anche conoscerne le specifiche tecniche, l’utilizzo e la manutenzione attraverso l’apposito manuale oltre a richiedere un servizio tempestivo di assistenza o accedere a contenuti extra sarà quindi facile e a portata di “polso”.
Un’interfaccia sicuramente dinamica che offre una finestra ampia di applicazioni, di utilizzo e di servizi che con il tempo si evolveranno ulteriormente continuando un percorso di avvicinamento verso la clientela, stimolandola all’interazione e alla condivisione dei valori del brand.
Un canale diretto quindi, azienda/cliente, non solo per fornire un adeguato servizio post-vendita ma per comunicare tutto quello che riguarda "l’universo U-BOAT”, che spazia dalle informazioni relative al singolo prodotto, alle novità relative al brand e ai prodotti in promozione/lancio, gli eventi, contenuti extra e molto altro ancora.
Esperienza esclusiva, inizialmente è stata riservata ai possessori di orologi in edizione speciale acquistati, nei negozi monomarca e sul sito e-commerce ufficiale, ma adesso anche a questi modelli Darkmoon appena lanciati.
L’universo U-BOAT sempre più a portata di “polso”
Scritto da Redazione
U-BOAT
12 Luglio 2023
Visite: 1363