Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
U-BOAT
17 Aprile 2025

Visite: 587

Una settimana stupenda quella andata in scena dal 1 al 7 aprile a Ginevra in occasione del salone Watches and Wonders 2025. Presenti 60 marchi, i più prestigiosi al mondo, tra cui soltanto uno è italiano ed è il marchio U-Boat di Italo Fontana. Proprio quest'ultimo, con Laura Cagnoni e il fratello Cesare Fontana, hanno celebrato il 25° anniversario dell'azienda di Gragnano di Capannori organizzando una sorta di degustazione di prodotti italiani tra cui, in particolare, il prosciutto Bazzone della Garfagnana, ma quello vero nel senso che ce ne sono così pochi che trovarli è una impresa. Al coltello, per tagliarlo rigorosamente a mano, un amico d'infanzia di Italo,Maurizio Vichi proprietario del locale Bidiba a Chifenti. Un momento enogastronomico che ha accompagnato i visitatori dello stand che hanno anche ammirato le ultime novità prodotte dalla maison lucchese. Ancora una volta Fontana dimostra di saper e poter competere con i marchi più altisonanti della orologeria mondiale. Quest'anno, tra l'altro, si celebrano i 25 anni dalla fondazione dell'azienda, un anno importante che vedrà diversi momenti celebrativi.

Orgoglioso di aver accompagnato il mio caro amico Italo  Fontana - ha spiegato Vichi - ad un evento che rappresenta una eccellenza mondiale. Numerosi ospiti hanno voluto assaggiare le peculiarità gastronomiche del nostro Paese e, in particolare, quel prosciutto Bazzone che, e diciamolo, è presente con poche decine di esemplari in tutta la Garfagnana. Poi il parmigiano Reggiano che è quasi un obbligo e altro ancora. U-Boat rappresenta l'Italia nel mondo e non è poco, soprattutto in un settore dove trionfano gli stranieri.

Un evento consueto, ormai - ha detto Italo Fontana - ma che ogni anno riveste la sua importanza e originalità. Competere con concorrenti anche molto più grossi non può che essere fonte di stimolo a fare meglio. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il mio staff, sia chi era a Ginevra sia chi è rimasto a casa. U-Boat è una grande famiglia.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Spazio disponibilie

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie