Anno XI 
Mercoledì 16 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
18 Aprile 2024

Visite: 1078

Cala il sipario sulla edizione 2024 di Watches & Wonders, fiera ginevrina più importante al mondo per l’industria dell’orologeria. Un successo confermato per U-BOAT, che è riuscita ad affascinare il pubblico allo stand, i rivenditori, gli appassionati e i giornalisti di tutto il mondo con le sue ultime creazioni. Se da un lato il Sommerso Damasco e la nuova collezione Chimera da 46mm hanno decisamente lasciato il segno per gli appassionati dei movimenti automatici; tutti, nessuno escluso, sono rimasti affascinati dal modello Darkmoon Unico. La famosa collezione si arricchisce quindi di un nuovo esemplare che ha fatto della sua unicità il proprio nome. Un orologio che sembra riemergere dalle profondità marine, da abissi inesplorati, da luoghi dimenticati nel tempo. Da sempre affascinato dagli oggetti vintage, con una storia da raccontare e plasmati dal tempo, Italo Fontana, designer di U-BOAT, decide di applicare questa sua passione alla collezione Darkmoon, creando un orologio da 44 mm unico nel suo genere: Unico! Un ponte fra il passato e il futuro, un orologio in edizione numerata, che gioca con la modernità e gli stilemi del passato. Una creazione altamente individuale, orgoglio dell'artigianalità e del "fatto a mano", visto che ogni pezzo sarà sempre diverso dagli altri. Caratterizzato da una cassa in acciaio PVD bronzo, Unico ha ricevuto uno speciale trattamento manuale con diversi acidi sovrapposti, al fine di creare un effetto ossidato e anticato che ha coinvolto anche il quadrante sotto il vetro zaffiro bombato antiriflesso di altissima qualità. La cassa, poi, è completamente riempita di un bagno d'olio, secondo l'innovativo concetto di Oil Immersion, unita alla bolla di compensazione e al quadrante anch'esso bombato, con numeri ed indici neri, amplificando l'effetto visivo tridimensionale su quest'ultimo e le imperfezioni, sempre diverse, date dall'ossidazione e che rendono ogni orologio "one of a kind". Sul retro della cassa, l'innovativo sistema di chiusura (Locking Ring System) consente la sostituzione rapida della batteria dell’affidabile movimento svizzero Ronda 712.3, lubrificato in bagno d'olio, e un QR che consente all'utente di accedere a un'esperienza digitale esclusiva nell'universo della maison lucchese. Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, Unico completa il suo aspetto vintage attraverso un cinturino color cognac, realizzato a mano in Toscana da esperti artigiani, in pelle invecchiata con procedimenti naturali e con fibbia ad ardiglione, in armonia con la cassa, in acciaio con trattamento PVD bronzo invecchiato.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il maltempo non ha fermato i soci volontari dei Lions Clubs Valle Del Serchio, Antiche…

In casa Lucchese il caos societario non sembra avere fine. Contro la Vis Pesaro è arrivata un'altra prestazione…

Spazio disponibilie

L'iniziativa "Pronto Dottore" del comune di Capannori è presentata come un progetto lodevole che mira a ridurre le…

Spazio disponibilie

Il Campionato di Lettura, concorso dedicato alle seconde classi delle scuole secondarie di primo grado della provincia, giunto…

Si avvia alla conclusione la stagione dei giovedì culturali 2024/25 de "La Finestra" di S. Anna, che continua a ricevere l'apprezzamento di un pubblico ormai allargato oltre i confini del popoloso quartiere lucchese

Spazio disponibilie

Meno di un mese al termine delle iscrizioni per il concorso per giovani delle scuole superiori della Toscana dedicato alla…

 A distanza di dodici anni dalla riapertura del Complesso conventuale di San Francesco in Lucca è finalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie