Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
27 Luglio 2024

Visite: 3093

Si è chiuso il sipario sulla 26^ edizione del Lucca Summer Festival, l'ennesimo successo, ancora una volta la musica del pianeta che si incontra e si incrocia in quel di Lucca, tra gli spalti delle Mura e la sua piazza magica, la più importante ed imponente e del resto non poteva che portare il nome di Napoleone, l'imperatore per antonomasia dei tempi moderni. Per Italo Fontana e il suo brand di orologi, unica marca italiana rimasta a competere e a combattere con i colossi del settore, l'occasione non solo di cimentarsi con una manifestazione che è entrata nel cuore della città e dei suoi abitanti oltre che dei turisti e appassionati di tutto il pianeta, ma anche di regalare al luogo dove è nato e cresciuto un piccolo, si fa per dire, contributo pubblicitario a quello straordinario organizzatore di eventi che è Mimmo D'Alessandro.

Lo sky-box allestito di fronte al palco è stato mèta di personaggi Vip, ma non solo, anche di amici, seguaci, collezionisti di un brand, U-Boat appunto, che, con le sue produzioni, i suoi modelli innovativi e mai uguali agli altri è, ormai, divenuto simbolo del genio italico e, perché no?, anche lucchese nel mondo.

Non è un caso che durante la rassegna musicale appena conclusasi, agli artisti che si sono esibiti, a fine concerto, lo stesso Fontana accompagnato dal promoter napoletano, ha voluto consegnare un orologio personalizzato affinché, oltre al ricordo della folla di fan accorsi per ascoltare le loro canzoni, resti anche qualcosa di made in Lucca. Icone come Rod Stewart, i Duran Duran, Swedish House Mafia, Sam Smith, Toto, Marcus Miller e le star italiane Geolier, Noyz e Salmo, sono i nuovi nomi che si aggiungono alla già corposa lista di celebrità che indossano un orologio U-BOAT, fra cui Arnold Schwarzenegger, Johnny Depp, Russell Crowe e l'attore e cantante Jeremy Renner, noto per il suo ruolo di Hawkeye nei film Marvel, che ha inserito uno degli orologi di Italo Fontana in un video musicale.

Il team creativo del brand ha curato la personalizzazione dei pezzi nei minimi dettagli: ogni orologio, proveniente dalla nuova serie "Darkmoon", è stato scelto per rispecchiare la personalità unica dell'artista ed è stato reso irripetibile con la stampa del suo nome sul quadrante, trasformandolo così in un pezzo esclusivo e personale. Ogni orologio è stato poi inserito in custodie personalizzate con opere di design grafico ispirate allo stile di ciascun artista, e arricchite da un messaggio di ringraziamento del fondatore, rendendo così ogni dono un omaggio pieno di apprezzamento.

L'obiettivo del fondatore Italo Fontana è stato quello di onorare l'eccellenza degli artisti e trasmettere un messaggio di riconoscenza per il talento e dedizione che hanno portato a Lucca. "Sono nato e cresciuto a Lucca - ha detto - ho sempre apprezzato questa manifestazione che porta con orgoglio la mia città ad essere sulla bocca e nel cuore di appassionati di musica e non, in tutto il mondo ogni estate e ho deciso di diventarne partner ufficiale. Con lo stesso orgoglio, volevo lasciare un ricordo attraverso le mie creazioni sul polso di questi straordinari artisti, con la speranza di vederli sul palco del Lucca Summer Festival anche nelle prossime edizioni."

"La consegna di questi omaggi – ha aggiunto Laura Cagnoni, dirigente della comunicazione del Brand – ci ha dato modo di incontrare le persone dietro i personaggi pubblici, e abbiamo avuto con loro un incontro fraterno e umano. L'entusiasmo che gli artisti ci hanno mostrato è stato sempre palpabile e alcuni di loro si sono fatti immortalare con noi con l'orologio al polso. Siamo davvero felici del loro apprezzamento e del loro calore".

Una collaborazione e un'esperienza, quella andata in onda tra il Lucca Summer Festival e U-Boat, destinata a ripetersi e a dare vita a nuove, promettenti iniziative.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie