claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
28 Gennaio 2024

Visite: 516

1 - 0

GUBBIO (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Pierrello, Signorini, Mercadante; Casolari (8' st Dimarco), Mercati, Chierico (7' st Spina); Bumbu (7' st Rosaia); Udoh (18' st Bernardotto), Di Massimo (40' st Brambilla). (A disp.: Stacchiotti, Vettorel, Morelli, Guerrini, Di Gianni). All. Braglia.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello, Gucher, Benassai; Quirini, Tumbarello, Cangianiello, Visconti; Guadagni (35' st Russo), Yeboah, Rizzo Pinna (22' st Magnaghi). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Toma, Djibril, Sabbione, Quochi, Moschella). All. Gorgone.  

Arbitro: Peletti di Crema.

Rete: 29' st Rosaia.

Note: prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del calciatore del Cagliari e della Nazionale Gigi Riva, scomparso nei giorni scorsi; angoli 2-4; ammoniti Bumbu, Corsinelli e Tiritiello; recupero 1' pt e 5' st.

Nuova trasferta e nuova sconfitta per la formazione di Gorgone questa volta contro il Gubbio. Lucchese alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, si presenta a Gubbio con la solita formazione che ha battuto la Recanatese. La formazione rossonera ha novanta minuti in più sulle gambe, per la semifinale d'andata di Coppa Italia di mercoledì scorso contro il Padova. Inizia meglio la Lucchese che al 7' prova subito a sbloccare il match con Yeboah, che sembra essere veramente la rivelazione di questo girone di ritorno.

E Gorgone decide giustamente di dargli fiducia, facendo partire ancora una volta Magnaghi dalla panchina, mentre Disanto arrivato venerdì nel corso del calciomercato al momento non è ancora convocato. Di nuovo sugli scudi la Lucchese al 22' con un calcio piazzato di Gucher che però finisce alle stelle. Giocano molto meglio i rossoneri, con il Gubbio che non si fa quasi mai vedere pericolosa dalle parti di Chiorra.

La prima vera e propria occasione del match arriva al 25' è del Gubbio con Udoh, che con un bel gesto atletico fa correre un brivido alla difesa ospite. Ci prova anche Guadagni al 32', ma il suo copo di testa termina di poco alto. Il primo tempo finisce in parità, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nella ripresa inizia meglio la Lucchese, che subito al 1' con Rizzo Pinna, chiama il portiere di casa alla provvidenziale deviazione in angolo. Un minuto più tardi il sinistro angolato di Guadagni si stampa sul palo.

Il Gubbio fatica a creare occasioni degne di nota, mentra la Lucchese può solo recriminare per le occasioni avute. Anche al 22' va vicina al vantaggio con Guadagni, ma Greco gli nega la gioia del gol, che manca al giocatore partenopeo ormai da diverse gare. Come sempre accade nel calcio chi tanto spreca, alla fine viene colpito e così è stato anche per la Lucchese che al 29' passa in svantaggio, con il gol realizzato dal neo entrato Rosaia, autore del suo primo gol stagionale. La Lucchese prova a pareggiare al 38'  con Russo, ma è in fuorigioco. Non arriva il pareggio al termina di una gara che i rossoneri dovevano assolutamente fare loro per quello che hanno creato.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Spazio disponibilie

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie