claudio
   Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
05 Febbraio 2024

Visite: 759

2 - 1

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Sabbione, Gucher, Tiritiello; Quirini (43' st Alagna), Tumbarello, Cangianiello, Visconti (43' st Fazzi); Rizzo Pinna (38' st Russo), Yeboah (31' st Magnaghi), Disanto. (A disp.: Coletta, Berti, Toma, Astrologo, Djibril, Guadagni,). All. Gorgone.

SPAL (4-3-3): Alfonso; Ghiringhelli (27' st Fiordaliso), Peda, Bassoli, Saiani; Buchel (27' st Edera), Carraro, Collodel (37' Rao); Rabbi (15' st Zilli), Petrovic (37' Antenucci), Dalmonte. (A disp.: Galeotti, Del Favero, Bruscagin, Valentini, Contiliano,, Orfei, Iglio, Nador). All. Colucci.

Arbitro: Gemelli di Messina.

Reti: 44' pt Gucher, 5' st Dalmonte, 30' st Rizzo Pinna.

Note: serata non troppo fresca, terreno in buone condizioni; espulso al 47' st Fiordaliso, per aver trattenuto in Russo lanciato a rete; angoli 4-7; ammoniti Gucher, Disanto, Visconti, Tumbarello e Peda; recupero 1' pt e 5' st; spettatori 2.301.

Arriva una vittoria sofferta per la La Lucchese contro la Spal. Alla ricerca della vittoria, per cercare di mettere punti pesanti con la zona pesante della classifica, affronta al Porta Elisa una Spal, invece inguaiata, che lotta per evitare i play-out. Debutta dal primo minuto Disanto, in attacco, mentre in difesa Sabbione rileva l'infortunato Benassai. I rossoneri faticano a giocare, e la Spal prova subito ad approfittarne con Petrovic, ex di turno eche al 10' ci prova di testa. Il match non si gioca su ritmi molto elevati e non regala grandi emozioni, con la fomrazione emiliana che tiene in mano il pallino del gioco. Non è la solita Lucchese che gioca a viso aperto e la prima vera a propria conclusione arriva al 18' con il neo arrivato Disanto. Non decolla il match, che rimane confusionario e senza emozioni da nessuna delle due parti. Al 32' prova a girare a rete Rizzo Pinna, di testa, ma la palla finisce a lato. I rossoneri passano in vantaggio al 44' con Gucher, che è bravo a sfruttare un pallone arriva appena fuori dall'area di rigore. Si va al riposo con la Lucchese in vantaggio a termine di un primo tempo giocato così' così. La Spal rientra meglio dei rossoneri e al 5' pareggia con Dalmonte, complice un Chiorra non troppo sicuro. I padroni di casa cercano subito di squotersi, ma il tiro di Yeboah prima colpisce la traversa e quello di Disanto termina fuori. I biancocelesti tornano in avanti pericolosamente all'11, ma questa volta Rabbi, per fortuna della Lucchese sbaglia. Alla mezz'ora i padroni di casa raddoppiano con Rizzo Pinna, che sfrutta un'indecisione del portiere ospite.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

Spazio disponibilie

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie