Anno XI 
Giovedì 6 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Febbraio 2025

Visite: 87

La Scuola Santa Dorotea, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere e storico istituto paritario dell'Infanzia e Primaria di Lucca, è stata oggi teatro della festa di Santa Dorotea, per celebrare la santa a cui è intitolata la scuola.

 

Quest'anno, la ricorrenza ha assunto un significato ancora più speciale, poiché si è svolta nella rinnovata sede di città, in via dell'Angelo Custode all'interno degli spazi del grande giardino attualmente in fase di ristrutturazione. Per l'occasione la Scuola Santa Dorotea ha ricevuto la visita di due ospiti speciali: Monsignor Paolo Giulietti e l'Assessore all'Istruzione del comune di Lucca Simona Testaferrata.

 

La mattinata è trascorsa in maniera conviviale con la tradizionale colazione con cornetto e latte e cacao e si è conclusa con la consueta preghiera e benedizione delle mele, simbolo della Santa. Il messaggio di questa festa speciale che ogni anno viene trasmesso dalle insegnanti agli alunni vuol essere quello di confidare sempre nel Bene, nell'Amicizia e nella Speranza.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Porcari che Vogliamo: una sceneggiata patetica per distogliere l’attenzione sulle proprie responsabilità sull’impianto di Salanetti. "È l’ennesima farsa,…

L'assessore Santini: "Abbiamo davanti nuove sfide, dal pool di esperti un prezioso contributo per garantire strategie efficaci e innovative"

Un nuovo progetto per promuovere l'educazione alimentare nelle scuole di Lucca attraverso la cultura dell'olio extravergine di oliva biologico, alleato del benessere già a partire dalla tenera età

È stato identificato e denunciato dai carabinieri di Fornaci di Barga un nordafricano 52enne quale presunto autore del…

Spazio disponibilie

Valmet Tissue Converting S.p.A. è lieta di annunciare la donazione di 10 manichini CPR, 10 defibrillatori trainer…

 David Romano, Ruggiero Sfregola, Raffaele Mallozzi, David Bursack, Diego Romano e Sara Gentile,…

Un cannone nascosto nella bocca di un drago, torri d’assedio e trabucchi. Sono questi solo alcuni dei modellini presenti nella mostra “Dalla guerra alla pace” allestita dall’associazione Historica Lucense. La mostra, a ingresso gratuito, verrà inaugurata sabato 8 febbraio alle 16  presso la Casermetta sul Baluardo San Martino

Stabilito nei prossimi giorni l’abbattimento con delibera della giunta comunale, per due cedri situati nei giardini Pascoli a Barga: “I…

Spazio disponibilie

Alla vigilia dell’ennesima edizione del Festival di San Remo non risulterà certo inopportuna una veloce rassegna di alcuni momenti di storia della canzone italiana, per aiutare a capire meglio, anche attraverso le canzonette, chi siamo e da dove veniamo

Sessantacinque anni, sposato con figli, industriale al vertice di una delle imprese più prestigiose e famose di tutta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie