Anno XI 
Domenica 27 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Ottobre 2024

Visite: 264

Come associazione "Una Zampa per Capannori" - che si occupa di tutela dei diritti degli animali - siamo stati contattati da un residente di Gragnano, nel Comune di Capannori, il quale ci ha manifestato tutta la sua preoccupazione per il comportamento che alcuni cacciatori hanno avuto nelle immediatezze della sua abitazione o meglio all'interno del suo giardino. Intervengono così Mirko Bernardi, presidente dell'associazione e l'Avv. Elisabetta Triggiani membro del consiglio direttivo.
Sabato mattina scorso - proseguono – il cittadino capannorese era in camera sua quando sentiva uno sparo provenire dal suo giardino. Apriva la finestra e con enorme stupore vedeva un cacciatore proprio sotto le finestre della sua camera da letto, con il fucile imbracciato. Alle lamentele del padrone di casa il cacciatore, con tono maleducato, rispondeva che "tanto aveva sparato in altra direzione".
Alla richiesta di allontanarsi dalla proprietà privata e dall'astenersi di sparare a ridosso di un'abitazione, in quanto rappresentava un comportamento estremamente pericoloso, il cacciatore – anziché scusarsi per lo sprovveduto atteggiamento – continuava a borbottare indispettito. Il nostro concittadino - dice Triggiani - allora, scendeva le scale della propria abitazione ed uscito si accorgeva, sbigottito, della presenza di un altro cacciatore - sempre all'interno della sua proprietà - ed in quel momento capiva che stavano facendo la caccia al cinghiale all'interno del suo giardino. 
Come associazione animalista - interviene Bernardi - estremamente contraria alla caccia che dovrebbe essere abolita come segno di civiltà – denunciamo, fermamente, il comportamento di certi cacciatori che, oltre a praticare quello che impropriamente chiamano sport e che noi definiamo in altro modo, mettono a rischio la vita delle persone. Come si può sparare all'interno di un giardino di un'abitazione privata a meno di dieci metri dalle finestre? Chiediamo, pertanto, maggiore rispetto per la vita umana  da parte dei cacciatori e maggiori controlli da parte delle autorità competenti.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Leggiamo testualmente sul sito del comune di Capannori: la piattaforma sarà finanziata con fondi PNRR e…

Le giornate del campionato si susseguono, una dietro l'altra, con la precisa cadenza dettata dal calendario che…

Ai giovani. Agli interlocutori che più stavano a cuore a fratel Arturo Paoli, per i 10 anni dalla sua…

Spazio disponibilie

A Verona ieri Donatella Cinelli Colombini ha ricevuto il Premio Masi insieme all'Opera Don Calabria, Riccardo Illy, Arcangelo Sassolino e Sara Segantin

Riorganizzazione del mercato settimanale di Altopascio, con l'obiettivo di avviare un percorso di riqualificazione e valorizzazione per creare…

Un altro importante traguardo è stato recentemente raggiunto dal binomio composto dal conduttore Alessandro Ciccarese ed il…

Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare nel mondo la prima causa di ricovero ospedaliero e di morte. A Lucca sono circa 300 i decessi per anno causati da malattie del sistema circolatorio e un 80% di questi presentano un carico di fattori di rischio non controllati

Spazio disponibilie

Nell’incontro che chiuderà l’undicesima giornata di campionato, sarà l’imbattuta capolista Pescara a salire al Porta Elisa per una partita che si preannuncia, per la Pantera, tanto impegnativa quanto delicata

Questa mattina presso la chiesa di Santa Maria a Colle i cittadini e le varie associazioni insieme ai consiglieri comunali,si sono ritrovati a discutere per quanto riguarda i mancati interventi sulle fognature nell’Oltreserchio e le multe che il comune ha irrogato ai cittadini

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie