Anno XI 
Sabato 18 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Gennaio 2025

Visite: 150

L'assessore sta cercando produttori agricoli locali per creare una filiera corta di cibo da servire nelle mense scolastiche. Il sindaco ha pubblicato un annuncio rivolto agli agricoltori della zona. Perché si è pensato a questa soluzione solo ora e non prima di acquistare le quote della società Qualità e Servizi?”. A chiederselo il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia, che già ad aprile 2024 aveva espresso dubbi in consiglio comunale sulla possibilità di acquistare prodotti locali per le mense.

L'assessore si vanta del progetto Piana del Cibo, ma dimentica che altri comuni come Lucca, Altopascio e Porcari hanno abbandonato questo progetto. Come mai? Inoltre, le cucine presenti nelle scuole rischiano di rimanere inutilizzate, causando uno spreco di risorse- prosegue Zappia- Tutto questo solleva dubbi sulla reale volontà di sostenere i produttori locali: è un progetto fallimentare. Ancora più grave il problema del personale: i lavoratori si sono visti le ore diminuite da sei a quattro e da quattro a due, costretti ad andare in giro per la provincia a lavorare, per cui alcune lavoratrici si sono licenziate”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Si gioca l'ottava di ritorno a Quarrata contro la squadra dell'ex Tonfoni, un campionato alimentato a benzina…

Concluso il girone di andata consolidando una buona terza posizione a 22 punti, le ragazze del Green Lucca…

Il decesso di un extracomunitario, probabile rapinatore – alla luce degli oggetti e del denaro trovati sul complice…

Il presidente di Luccasenzabarriere ODV, Domenico Passalacqua, commenta gli esiti del bando della Regione Toscana per finanziare interventi…

Spazio disponibilie

Orti Urbani "La Paduletta" di Altopascio: rinnovata la convenzione con Auser Verde Soccorso Argento per il prossimo triennio e…

"Il nuovo Piano Rifiuti ha letteralmente cancellato il criterio escludente della distanza minima dei 200…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale di Lucca del 16 gennaio è iniziato alle ore 12,05 con la consueta richiesta del presidente Enrico Torrini al segretario di procedere all’appello nominale con contestuale verifica del numero legale

Vigilia di campionato per la Lucchese 1905 che domani, allo stadio “Romeo Neri”, affronterà i padroni di casa del Rimini nell’incontro valido per la 23^ giornata di campionato di Serie, C girone B. Ennesima settimana di passione per i colori rossoneri che, dopo la sconfitta contro la Spal, hanno passato giorni, a dir poco, movimentati sotto tutti i punti di vista

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie