Il primo incrocio rialzato, ben visibile grazie alla colorazione rossa, è stato realizzato a Carraia, in via di Carraia, e traduce in realtà il progetto chiave dell'amministrazione Del Chiaro chiamato "Strade vivibili". Questa strada, altamente transitata da mezzi pesanti, aveva necessità di essere oggetto di un'importante riqualificazione, che creasse maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti, rendendola quindi più vivibile per gli abitanti. Un'operazione di messa in sicurezza a trecentosessanta gradi, con interventi mirati, che sono stati seguiti dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Francesconi, e dalle consigliere comunali di zona Roberta Sbrana e Marianna Modestino. "Rendere via di Carraia una strada vivibile è fra le nostre priorità – dice l'assessore Francesconi –. Era un impegno che ci eravamo presi e ci tenevamo a realizzarlo subito, così come dare concretezza al progetto 'Strade vivibili', che adesso si sposterà su nuove arterie significative del nostro territorio. La vivibilità dei paesi passa anche da lavori di riqualificazione come questi, molto sentiti e richiesti dai nostri cittadini. L'obiettivo è riqualificare tutte le strade comunali particolarmente interessate dal traffico di mezzi pesanti".
Nel dettaglio, oltre all'incrocio vistoso e rialzato all'intersezione tra via di Carraia e via della Viaccia, l'operazione 'Strade vivibili' ha portato sulla via comunale due attraversamenti pedonali protetti con illuminazione e segnaletica orizzontale e una mini rotatoria all'incrocio tra via di Carraia e via della chiesa di Toringo.
Inoltre, è stato ultimato sul lato destro di via di Carraia un marciapiede che, partendo dal parcheggio pubblico passa davanti alla scuola dell'infanzia e procede in direzione Lucca per circa 30 metri dopo la scuola. Da quel punto è stato realizzato un secondo marciapiede, sul lato sinistro della strada, che arriva fino all'agricola 'Carraia'.