Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi ‘Radio Olimpia Libera’ per la regia di Matìas Endrek con Luigi Marasco, Margherita Paolini, Valentina Testoni, prodotto da EffePì Teatro. Lo spettacolo è promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
L’Olimpo si trasforma in una stazione radiofonica dove tre simpatiche divinità si divertono a fare i dj attraverso i racconti bisbigliati dai loro radioascoltatori.
Alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo ‘Amore non ne avremo’ scritto e interpretato da Carlo Albè con la regia di Riccardo Vannelli e musiche originali di Francesco Moneti (voci fuori campo Giulia Quercioli e Gianluca Borg Borgogni).
Lo spettacolo, ricorda la vita di Peppino Impastato e il suo impegno nella lotta alla Mafia dal punto di vista di un giornalista che vola in Sicilia per intervistarlo.
Prodotto da ‘Diritto e Rovescio APS’ è organizzato dall’associazione Libera Lucca ’Giuliano Guazzelli’, in collaborazione con il Comune, Avis Comunale Lucca, Comunale Altopascio, Zonale Piana di Lucca-Valle del Serchio e Cgil-Spi-Provincia di Lucca.