Anno XI 
Martedì 14 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Gennaio 2025

Visite: 104

Entusiasmo per il terzo appuntamento di Capannori Underground Festival. L'evento - che sabato scorso si è tenuto eccezionalmente nella sala del Consiglio Comunale in Piazza Aldo Moro - ha visto come protagonista principale un grande nome della musica alternativa italiana: Paolo Enrico Archetti Maestri, cantante del noto gruppo degli Yo Yo Mundi.

L'artista ha ripercorso la carriera del gruppo dagli anni '90 a oggi intervistato dal direttore artistico del Festival, Gianmarco Caselli, e da Dome La Muerte, ospite fisso delle edizioni della manifestazione. Al termine dell'intervista Archetti Maestri, ha presentato il suo primo lavoro come solista, Amorabilia, di cui ha eseguito alcuni brani, e ha ricevuto il Premio Capannori Underground Festival per la diffusione della cultura Underground.

La serata è proseguita con la proiezione di Visioni Underground, le fotografie dei simpatizzanti del Festival quest'anno arricchita dalle opere dei ragazzi del Liceo Artistico "A. Passaglia" di Lucca, già esposte in una mostra allestita al Museo Athena di Capannori da fine novembre a metà dicembre come secondo evento della manifestazione. La proiezione è stata accompagnata da un intervento di CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico.

L'evento si è concluso con un finale esplosivo: hanno infatti suonato insieme CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico, Dome La Muerte e Paolo Archetti Maestri per accompagnare la performance di un altro nome conosciuto dal pubblico del Festival, Enzo Correnti, l'Uomo Carta.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Esprime tutta la sua soddisfazione Confcommercio, nell'apprendere e commentare la notizia che anche quest'anno, così come avvenuto…

La polizia ha tratto in arresto un cittadino albanese di 20 anni ritenuto responsabile di atti violenti nei…

Il 10 gennaio una donna di 84 anni è stata contattata da un sedicente maresciallo dei carabinieri il quale è riuscito a convincere il figlio dell’anziana signora, presente in casa, ad andare presso la caserma dei carabinieri con il padre per delle urgenti comunicazioni a loro carico, così da isolare la vittima rendendola altamente vulnerabile

A seguito di un post pubblicato dal primo cittadino Patrizio Andreuccetti sindaco di Borgo a Mozzano in…

Spazio disponibilie

Scrivo questa mia lettera per segnalare un disservizio riguardante il sistema sanitario, più precisamente le modalità di prenotazione di esami e visite mediche presso l'azienda sanitaria Toscana nord-ovest...

Nell'ultimo trimestre Stefano Gori, il pluricampione italiano paralimpico di diverse discipline dell' atletica leggera, ha ricevuto cinque premi…

Una intervista esclusiva, senza peli sulla lingua, ricca di buonsenso, ma anche di quel senso dello stato e del comune vivere civile che in troppi, tra questa classe digerente da strapazzo, hanno smarrito. Ancora una volta il comandante del 9° Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" dimostra di meritare l'appoggio, la stima e la fiducia di milioni di italiani

L'Atletico Lucca regala un tempo alla Worange Pistoia che ringrazia ed espugna il campo Henderson con un 1-3…

Spazio disponibilie

Il sindaco Pardini e l'assessore Barsanti: "Un risultato straordinario, che consolida il ruolo di Lucca come protagonista dello sport internazionale. Grande soddisfazione per la proficua collaborazione con RCS"

La Cooperativa La Spiga di Grano esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa del collega Mario Morina, avvenuta la mattina di lunedì 13 gennaio a Pescia (Pistoia), a causa di un drammatico incidente durante il turno di lavoro

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie