Anno XI 
Giovedì 9 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Gennaio 2025

Visite: 124

Sarà inaugurata sabato 11 gennaio, ore 17:00, al museo Athena in via Piaggia a Capannori, la mostra di dipinti di Claudia Fenili, intitolata "Il colore, la luce, gli oggetti". Si tratta di 30 dipinti a olio realizzati su tela o cartoncino telato, eseguiti a partire dal 2014. Alcuni dipinti sono istintivi e liberi, altri meditati e curati in ogni dettaglio. Sono stati dipinti sotto la guida del bisogno, e a volte dell'urgenza, di dare forma e visibilità, non tanto all'oggetto reale, ma a una visione interiore.

Gli oggetti scelti non sono importanti. In realtà sono i colori il vero soggetto del quadro, e approfittano delle forme disegnate per disporsi.

Biografia. Claudia Fenili nasce a Lucca nel 1967, città in cui tuttora vive.

Nonostante il diploma di perito commerciale e l'impegno lavorativo presso una banca, da sempre coltiva interessi umanistici ed artistici. Nel 2001 si laurea in Lettere moderne. Nel 2007 ottiene il diploma di Counsellor a indirizzo Gestaltico.

In campo artistico, negli anni segue percorsi formativi di pittura, scrittura, recitazione, canto.

In particolare, in campo pittorico, a partire dal 2001 si forma con il maestro e paesaggista lucchese Antonio Vignocchi e dal 2021 con il maestro Martino Landi.

Nel dipingere ricerca la bellezza, come stupore, consolazione, cura.

Per informazioni: tel 0583.428784 oppure mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il vernacolo lucchese della Compagnia Invicta è stato ammesso alla XIX^ edizione del Festival nazionale del Teatro dialettale…

Guglielmo Petroni giornalista, scrittore, poeta, pittore: sono aperte le iscrizioni al concorso per studentesse e studenti degli…

Per me il tempo dei proponimenti per il nuovo anno è sempre stato compreso tra il primo giorno di gennaio e il suo penultimo o trentesimo: l’anniversario del mio dies natalis. Ebbene sì, ci devo pensare e ripensare con calma a come connotare e praticare nei restanti undici mesi un’eventuale versione migliore di me stesso

Giovedì sera, alle ore 21:00, presso San Micheletto, la sezione di Lucca del Club Alpino Italiano terrà la tradizionale serata di presentazione delle attività per il nuovo anno. Sarà un momento importante per scoprire le proposte di ogni gruppo, cuore pulsante della nostra sezione

Spazio disponibilie

Anche per il 2025 si rinnova la collaborazione tra la polizia provinciale di Lucca e la polizia municipale di…

Il 2025 si apre con grande slancio per gli atleti della Virtus Lucca, protagonisti…

Sono un appassionato ciclista capannorese e Mercoledi 8 gennaio alle ore 17 circa,…

Sono tutti ragazzi dai 23 ai 30 anni, con la settima arte nel cuore. Hanno studiato per diventare…

Spazio disponibilie

Cecchini, Pierini, Di Vito, Fagnani, Del Barga e Fava: "Dal suolo pubblico all'ingresso alle torri, l'ex assessore ha iniziato il 2025 collezionando scivoloni"

Successo per le visite guidate a prezzo speciale alla mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie