Anno XI 
Mercoledì 26 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Febbraio 2025

Visite: 123

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Capannori approvando la proposta della Commissione consiliare n. 1 “Cultura, polo tecnologico, calzaturiero, attività produttive, commercio, turismo e sport” che ha esaminato le candidature pervenute in base ad un avviso pubblico emesso dal Comune.

Sono molto soddisfatta della nomina della nuova commissione pari opportunità, che è un organismo importante, con autonomia decisionale e propositiva, per la promozione della parità di genere sul territorio - afferma l’assessora alle pari opportunità - Ilaria Carmassi -. La commissione può infatti realizzare, incontri, attività, progetti rivolti alla cittadinanza, alle scuole e alle varie realtà del territorio per sensibilizzare la comunità sui diritti, al fine di promuovere una nuova cultura che rimuova i comportamenti discriminatori nei confronti delle donne nei vari ambiti. Ringrazio la commissione consiliare cultura per l’importante lavoro svolto. L’amministrazione comunale lavorerà a fianco di questo organismo che già negli anni scorsi ha promosso molte e importanti iniziative in particolare sul fenomeno della violenza di genere e auguro buon lavoro alle nuove componenti della commissione”.

Della nuova commissione pari opportunità che resterà in carica fino al 2029, fanno parte Nicole Benetazzo, Elena Franceschini, Benedetta Romani, Pamela Guasparotti, Sara Lorenzetti, Maria Rosa Gabriella Scucchia, Maddalena Mauriello, Michela Menchini, Geni Caturegli, Giulia Panconi in rappresentanza del Centro Antiviolenza Luna, e tre consigliere comunali che hanno manifestato la loro disponibilità a farne parte: Marianna Modestino e Michela Pisani per la maggioranza e Elisabetta Triggiani per la minoranza. Fanno parte di diritto della Commissione (solo con funzioni consultive) anche le assessore della giunta comunale, oltre all’assessora Ilaria Carmassi che ha la delega alle Pari Opportunità, le assessore Claudia Berti, Serena Frediani, Silvana Pisani e Silvia Sarti.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Cinquant'anni di canzoni, tra musica e poesia: Massimo Bubola porta al Real Collegio il racconto della sua carriera.

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere…

“Quando ero giovane venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e di Roberto…

Spazio disponibilie

Martedì 4 marzo alle 21.15 al cinema Astra, nell'ambito della programmazione del Cineforum Ezechiele,…

Per Idea Pieroni arriva la prima convocazione nella nazionale italiana Assoluta. La saltatrice barghigiana, cresciuta in maglia Virtus…

Eccola qui, ecco la Champions League. Anche questa stagione ci sta regalando calcio di altissimo livello e valanghe di gol, 521 totali tra girone unico e playoff: una media di 3,6 gol in ogni partita

Mai sentito parlare dei codici promozionali dei bookmaker? Quei piccoli codici alfanumerici che, se inseriti al momento giusto, possono aprire le porte a bonus esclusivi e promozioni speciali? Sì, proprio così: bastano poche cifre per trasformare una semplice registrazione su una piattaforma in un'occasione conveniente

Spazio disponibilie

Come era prevedibile, l'assemblea dei soci della Lucchese 1905 (proprietà del socio unico Sanbabila…

"Sul futuro di Geal e del servizio idrico lucchese non è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie