UDITE...UDITE O GENTI,
e poi non potrete far altrimenti che venir tosto al Castello di Nozzano,
con alcuni EURO in mano !!!…, per questi begli EVENTI nei giorni venti...:
- nei giorni 22 Sabato e 23 Domenica, Marzo prossimi, il FAI, e scusate se dico poco.., con gli appassionati volontari della Delegazione FAI di Lucca, organizza, per la seconda volta in 2 anni, inseriti nelle GIORNATE DEL FAI a Lucca, una serie di eventi al Castello di Nozzano, rinnovando la richiesta di collaborazione all’Associazione Socio Culturale IL CASTELLO di Nozzano che da oltre 30 anni ha, ...come scopo di vita…, far conoscere al mondo quanto di bello ci sia nella storia, nei monumenti e nelle tradizioni di questo paese, piccolo ma che fù di grandissima importanza per la difesa dei confini della Lucca del Medioevo, situato pero’, ahinoi, nella da sempre bistrattata zona chiamata OLTRESERCHIO, ricca invece di storia, monumenti e scorci ambientali..
Con il supporto dei volontari dell’Associazione IL CASTELLO il FAI di Lucca Vi offrirà:
- con la guida e narrazione da parte di giovani volontari NARRATORI del FAI, un percorso tutto attorno ed all’interno dell’imponente Rocca di Nozzano e dal camminamento di ronda, dare un’occhiata all’orizzonte per “spiare” le genti Pisane, in quei tempi acerrimo nemico di Lucca, oggi un po’ meno….
- intervalli di percorso e soste per ascoltare i versi e la poesia del Sommo DANTE e del Poeta VIRGILIO, che vi lasceranno..di stucco... per la piacevolezza dell’interpretazione da parte di Bartolomeo/DANTE e di Diego/ VIRGILIO dell’Associazione Socio Culturale EMOZIONAMBIENTE di Pietrasanta
- Madonna/Tiffany, anch’essa degli amici di EMOZIONAMBIENTE, vi porterà a scoprire cose piccole ma molto interessanti nella natura e vegetazione che fiorisce al Castello di Nozzano
Altre informazioni ?? Whats 3701324116