Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Luglio 2025

Visite: 369

In scena a "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla" il coro "Perché ci vuole orecchio", composto da allievi del Conservatorio di musica "L. Boccherini", persone che frequentano i Servizi di Salute mentale, educatori, volontari, medici e altri operatori socio-sanitari. Giovedì 10 luglio alle 18.30, il concerto "Canta con noi"!, dopo le partecipate prove aperte che si sono svolte giovedì scorso nei locali di Mandorla. 

Il coro "Perché ci vuole orecchio" è animato anche grazie a un progetto di welfare culturale, frutto della collaborazione fra Azienda USL Toscana Nord OvestAssociazione Musicale Lucchese EtsCentro Studi e RIcerche Guglielmo Lippi Francesconi Conservatorio, ed è uno dei sette vincitori del bando di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca  "Bella Lì. Cultura che cura".  
 
L'evento si svolge nel cortile di Mandorla e la partecipazione è libera e gratuita per cinquanta persone nello spazio esterno all'edificio di via Elisa che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Il programma estivo prevede un evento ogni due giovedì fino all'11 settembre. Si svolgono nella struttura di promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le informazioni sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, presso la Pia Casa, con gli assessori Bartolomei e Bruni il sindaco Mario Pardini ha festeggiato…

Sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle ore 18.00 la nuova ala della scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’…

Manca sempre meno all'Open Sport 2025, la giornata dedicata allo sport e alla collettività che sabato 6 settembre animerà…

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano…

Spazio disponibilie

Il capogruppo: "La postazione era già stata cancellata dalla precedente amministrazione nel 2019"

Sabato 30 agosto la chiesa di San Salvatore, nota anche come “della Misericordia”, diventerà scrigno d’arte e di memoria collettiva

Ricordate il film 'Non ci resta che piangere' e la coppia Troisi-Benigni seduta su una bellissima (all'epoca) Fiat Ritmo cabrio ferma al passaggio a livello? Ecco, a queste latitudini nell'alta Maremma, sembra proprio di girare la medesima pellicola

Sono privi di fondamento, secondo il gruppo Salviamo la nostra acqua, gli argomenti a favore dell’ingresso di Geal…

Spazio disponibilie

Era incappato in uno dei tanti controlli dei carabinieri che sono stati eseguiti in questi giorni dai militari…

Caro direttore,nel bene augurare alla nuova testata che, come la vecchia, garantirà ospitalità a qualunque voce, anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie