Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei lavoratori di Ascit spa: aggressioni verbali e fisiche sempre più frequenti mettono a repentaglio la sicurezza di chi svolge un servizio essenziale per la comunità come la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
“Di fronte a questo scenario, si levano forti richieste affinché l'azienda adotti misure concrete per garantire la tutela dei propri dipendenti- riferisce il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia- L'amministrazione comunale quali azioni concrete intende intraprendere per garantire la sicurezza dei lavoratori di Ascit spa e prevenire future aggressioni? La sicurezza dei lavoratori è un diritto fondamentale che non può essere trascurato”.
“È necessario che tutte le parti coinvolte (azienda, sindacati, istituzioni) collaborino per trovare soluzioni rapide ed efficaci a questo problema- prosegue Zappia- Esprimo piena solidarietà ai lavoratori di Ascit spa, e per questo ho presentato un’interrogazione”.