Anno XI 
Sabato 10 Agosto 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Luglio 2024

Visite: 190

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il film della grande storia di Lucca: un viaggio millenario attraverso le vicende, i miti e la bellezza della città. Il film sarà proiettato in una location di grande fascino all’interno delle mura urbane, nella sala esposizioni al piano inferiore della Casermetta San Donato in Piazzale Verdi, sede del Museo. Dal giorno 13 luglio 2024 le proiezioni continueranno tutti i giorni in orario pomeridiano. 

LUCCA EXPERIENCE il film rappresenta il modo più veloce e avvincente di scoprire la straordinaria, e talvolta insospettabile, storia di Lucca. Uno spettacolo capace di sorprendere non solo i turisti, ma anche i lucchesi appassionati della loro città. Basato sulle più recenti scoperte archeologiche, LUCCA EXPERIENCE ricostruisce per la prima volta l’aspetto del territorio dalle sue origini, durante l’Età del Bronzo, fino alla fondazione romana della città. Si assiste poi all’evoluzione di Lucca dalla fine dell’Impero romano al Medioevo, attraverso pellegrinaggi e conflitti, viaggi e commerci che portarono alla creazione della grande ricchezza della città. Lucca divenne una importante potenza mercantile, il cui influsso si estese sui principali mercati europei. La sua grandezza è testimoniata dallo splendore dei palazzi dei mercanti, nonché dalle meravigliose ville di campagna, edificate nel periodo coevo alla costruzione delle mura rinascimentali della città, un’impresa che il LUCCA EXPERIENCE racconta nei dettagli. Il film si conclude con la descrizione di Lucca oggi: una città che racchiude tra le sue mura tutta la magia del passato, con festival importantissimi, musei ricchi di capolavori e un’atmosfera indimenticabile che rende Lucca la meta preferita dai turisti di tutto il mondo.

Il LUCCA EXPERIENCE è stato realizzato col supporto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.

Il film verrà proiettato da sabato 13 luglio fino a domenica 13 ottobre con tre spettacoli quotidiani: alle ore 16:00, 17:00 e 18:00.

Il costo del biglietto è di € 7.00 per gli adulti, € 3.00 per i ragazzi da sei a dodici anni, gratuito per i bambini sotto i sei anni.

Il commento è in lingua italiana, con sottotitoli in inglese.

Informazioni e prenotazioni presso Museo dell’Antica Zecca di Lucca; telefono 0583 582320, cellulare 347 6682289.

www.luccaexperience.it – Facebook: Lucca Experience il film.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Per cinque serate lo spazio sagra di Paganico si animerà con specialità locali e tedesche, musica dal vivo e birra

Prosegue il programma della manifestazione ‘Concerti all’alba e al tramonto – Echi…

Si può programmare la gestione del Consiglio Comunale alla stregua di una riunione di condominio? anche rispolverando norme…

NurSind all'attacco: "Risposte concrete o stato di agitazione". La segretaria territoriale Porta: anche quest'estate situazione da 'bollino rosso'. Costagli (Versilia): "Assunzioni insufficienti, infermieri continuamente sotto stress"

Spazio disponibilie

L'assessore Paola Granucci: "Una tradizione caratterizzante ed unica per il territorio, da vivere nel suggestivo scenario di una notte estiva in città"

Real Collegio Estate tiene fede allo spirito del pay-off scelto, "il…

Passi carrabili, per Forza Italia gli annunci del consigliere comunale del Pd Vincenzo Alfarano sono al limite…

È stato chiuso questa mattina per motivi precauzionali il ponte di ferro che attraversa il canale Ozzeri in via per…

Spazio disponibilie

Più spettacoli, più location, più interpreti: tornano in veste rinnovata e accresciuta le “Cartoline Pucciniane”, grazie alla nuova collaborazione instaurata fra Puccini e la sua Lucca, il teatro del Giglio e il comune di Lucca, insieme al Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane, che ha fornito per il progetto un contributo di 55mila euro, e al Puccini Museum casa natale

Cento anni, cento primavere e altrettanti inverni, autunni ed estati sulle spalle e, in fondo, non sentirli neppure…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie