Nell'ambito della rassegna 'Percorsi di pedagogia globale-Nuove Consapevolezze', promossa dal Comune lunedì 4 novembre alle ore 20.00 al Teatro Artè di Capannori, è in programma la presentazione del docu-film ‘Choose Love’ con la partecipazione del regista Thomas Torelli. ‘Choose Love’ esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla vita attraverso un processo alchemico di guarigione.
Alla serata interverrà anche Zia Caterina dell’associazione Milano25 ODV la tassista più conosciuta ed amata d’Italia.
Thomas Torelli è regista autore e produttore. Tra i suoi ultimi lavori il film 'FoodReLOVution' (2017) e il film documentario 'Choose Love' (2018). 'FoodReLOVution' analizza gli effetti dell’industria alimentare con uno sguardo ambientale, sociale, salutista, etico e spirituale ed ha vinto il 'Clorofilla Film Festival' di Legambiente come "Miglior Documentario del 2017". 'Choose Love' racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.
Caterina Bellandi nota come ‘Zia Caterina’ dopo la prematura scomparsa del compagno Stefano, tassista, inizia a guidare il suo taxi trasformandolo in breve tempo da auto di servizio in "motore d'amore". Svolge con passione il suo lavoro di tassista e parte della giornata la dedica ad accompagnare gratuitamente e distrarre i bambini malati e le loro famiglie che si recano all'ospedale Meyer di Firenze per le cure. "Zia Caterina", ha creato una rete di persone che, tramite la Onlus "Milano 25", collabora con lei nelle diverse iniziative intraprese a favore dei malati come organizzazione di feste di compleanno, incontri ed eventi "con il suo taxi Milano 25". Ha ricevuto il titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
L’iniziativa è ad ingresso libero.