Anno XI 
Martedì 4 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Febbraio 2025

Visite: 71

La messa in sicurezza di via della Torre a Boveglio è di nuovo al centro dell’azione politica di Futura: dopo aver presentato un’interrogazione nei mesi scorsi, alla quale l'amministrazione ha risposto di avere adottato un provvedimento urgente per eliminare gravi pericoli che minacciavano l'incolumità pubblica, ora il consigliere Camilla Corti ha protocollato una mozione sullo stesso tema.

"Tale intervento, oltre a non risolvere completamente i problemi di sicurezza pubblica e aggravare i disagi a carico dei residenti, crea un danno enorme all'immagine del paese- dichiara Corti- Visto che, come correttamente il sindaco ha osservato, trattandosi di edifici privati non si avrebbe modo di intervenire altrimenti, la nostra proposta è che la giunta comunale si impegni presso il proprietario dell'immobile all'acquisizione al patrimonio pubblico di tale edificio al costo simbolico di un euro, per poi intervenire su di esso attraverso fondi ad hoc. Ci auguriamo che la nostra proposta trovi terreno favorevole nella giunta e nella maggioranza, nell'ottica del bene delle nostre comunità”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Tragedia poco prima delle 20 per uno scontro auto/bicicletta in via del Frizzone a Capannori, in prossimità del…

La polizia di Lucca ha arrestato una cittadina ucraina di 36 anni per sfruttamento della prostituzione. Era destinataria…

Selezioni aperte per 128 posizioni lavorative. Si ricerca personale, in particolare, per l’area food: gli addetti fast food i più richiesti. Opportunità si aprono anche in altri settori, per i profili tecnici

Presso la Misericordia dí Gallicano si è svolta una giornata di prevenzione sanitaria gratuita, organizzata dai Lions Club…

Spazio disponibilie

Ivana Spagna in concerto sabato 22 febbraio in Piazza Anfiteatro, mentre domenica 23 la grande sfilata con il primo carro dedicato a Lucca

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle gare delle rispettive specialità…

Un omaggio a Giacomo Puccini e un modo fresco e diretto per far conoscere agli studenti "La Bohème",…

Anche il Panathlon di Lucca ha partecipato al Celebration Day organizzato dal Comune di Bagni di Lucca, insieme…

Spazio disponibilie

Anche a Lucca sono arrivate le lavatrici rigenerate dalla Dismeco srl. Questa…

Il 4 febbraio resterà una data memorabile per Bagni di Lucca. Il paese ha reso omaggio alla sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie