E' stata una settimana intensa ed anche ricca di soddisfazioni, quella passata, per il Padel Lucca indoor, che ha visto di nuovo un suo giovane giocatore balzare alle cronache. L'under 16 Mattia Bugelli ha partecipato, a Perugia, alla tappa italiana del FIP Promises, il prestigioso circuito internazionale riservato alle giovani promesse del Padel dai 12 ai 18 anni, riuscendo ad arrivare fino agli ottavi di finale e quindi ad acquisire i suoi primi punti internazionali.
Il contesto in cui il giovane di Porcari, al suo primo anno da agonista, si è trovato a competere, peraltro con un compagno conosciuto poco prima del torneo con tutte le incognite del caso, era estremamente competitivo, con presenti i migliori giovani player d'Italia in tutte le categorie con anche alcuni stranieri. L'esperienza di Bugelli si è fermata come già detto agli ottavi di finale, risultato insperato in quanto era andato a Perugia solo per valutare il proprio livello contro i migliori in Italia. Un livello decisamente alto.
Poi, nella giornata di domenica è entrato in campo a Grosseto, per i Campionati Toscani assoluti under 16, dove ha conquistato il terzo posto, in coppia con il 15enne fiorentino Andrea Patanè, con cui fa coppia da un solo mese, battuti in semifinale dai fiorentini Salvi-Gineprini.
"Sono state giornate intense e indimenticabili – commenta Bugelli – a Perugia sono voluto andare solo per vedere come giocano i miei coetanei che fino ad ora conoscevo solo di nome e devo dire che sono davvero di un altro livello, considerando che giocano da almeno cinque anni mentre io sono solo al secondo. E' stata comunque un'esperienza indimenticabile, al di là di essere entrato nel ranking internazionale. A Grosseto è andata bene, poteva andare comunque meglio, l'incontro finale era partito bene, ci siamo giocati alla pari il rimo set, poi nel secondo siamo calati un poco di testa. Ma va bene così. Spero di ripagare la mia famiglia per i grandi sforzi che fa per farmi giocare, sono felice di portare alto il nome del Padel Lucca Indoor che mi sta dando sostegno e ampie possibilità di crescita e ringrazio gli sponsor che mi permettono di poter fare attività in modo continuativo".
L'impegno di Mattia Bugelli prosegue con sedute quotidiane di allenamento e training con i maestri del Padel Lucca Indoor di Guamo, che per i giovani "ci sente" particolarmente e questo fine settimana sarà a Firenze per il Master Regionale FITP.