Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Ottobre 2024

Visite: 85

L'appuntamento fa parte del programma di iniziative del programma nazionale "Game Upi", sviluppato dall'Unione delle Province d'Italia, che coinvolge alcune amministrazioni provinciali in sinergia con le scuole, le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche e gli Enti del Terzo settore (ETS) di ambito sportivo. E in particolare rientra nel progetto "Moving4future" , di cui è capofila la Provincia di Lucca, che prevede attività di comunicazione e di promozione dello sport e di stili di vita sani, di alleanza educativa tra sport, disabilità e comunità. Iniziative che hanno lo scopo di avvicinare e motivare i giovani alla pratica sportiva, non solo per incentivare uno stile di vita sano e il benessere fisico, ma anche per le significative occasioni di relazione, conoscenza, condivisione e scambio che lo sport offre.

La conferenza, rivolta in particolare agli studenti del territorio, è promossa dalla Provincia di Lucca e curata dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la salute Nutrafood dell'Università di Pisa.

Nell'occasione interverranno il prof. Marco Macchia, delegato del Rettore per i rapporti con il territorio, professore ordinario di Chimica Farmaceutica dell'Università di Pisa; la prof.ssa Lucia Guidi, direttrice Centro Nutrafood, e docente ordinaria di Chimica Agraria all'Università di Pisa; la dott.ssa Roberta Jaccheri, dietista del Centro Obesità e Lipodistrofie della U.O. Endocrinologia I dell'Azienda Ospedaliera Universitaria pisana.

Dopo gli interventi dei relatori è previsto un dibattito con gli studenti e i partecipanti alla conferenza, alla quale sono invitati anche studenti del corso di laurea in Dietistica dell'Università di Pisa.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nel 1974 nasceva la Caritas diocesana di Lucca, che si appresta adesso a celebrare i cinquant'anni di questa…

Ancora un altro riconoscimento per la Pugilistica Lucchese, che questa volta ha ricevuto gli elogi del presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Flavio D’Ambrosi, per la qualità tanto della propria palestra quanto del proprio museo del pugilato

"In data di ieri, ho scritto al nostro Sottosegretario al Ministero dell'Interno On. Nicola Molteni per rappresentargli dettagliatamente…

Il documento è ora al vaglio della giunta regionale per l'approvazione di competenza. Il presidente Ismaele Ridolfi: "Risorse versate dai consorziati che si trasformano in opere di riduzione del rischio e una buona parte sarà data in appalto agli agricoltori, Custodi del Territorio"

Spazio disponibilie

Un programma con tante proposte di qualità con il coinvolgimento delle migliori Compagnie provenienti dal territorio nazionale, che si avvalgono di formatori ed esperti tra i più qualificati del settore, per stimolare la creatività, la curiosità, la partecipazione attiva dei giovani

I consiglieri comunali di Porcari: "Una scelta antidemocratica che non capiamo e non condividiamo"

Tornare indietro nel tempo, alle atmosfere bohemien, quando si dissertava di libri e cultura sorseggiando qualcosa di buono,…

Spazio disponibilie

L'associazione esprime indignazione e sporge denuncia per il brutale atto di violenza che ha portato alla morte del beagle Toby, colpito a calci fino a perdere la vita dopo 48 ore di agonia. Questo episodio è l'ennesima dimostrazione di una crudeltà inaudita nei confronti degli animali che non può e non deve essere tollerata

L'assessore Barsanti: "un intenso percorso di partecipazione che ha toccato tutte le frazioni del comune di Lucca". Parole di elogio della Regione Toscana che porterà il progetto lucchese a esempio per l'intera regione

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie