Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Dicembre 2024

Visite: 178

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano.
Protagonista della serata sarà la Compagnia Unicorno, che porterà in scena la commedia brillante “Pavesini e salsa tonnata”, scritta e diretta da Matteo Dall’Olmo.
Pavesini e salsa tonnata - un’accoppiata insolita, inaspettata, fuori dagli schemi e per questo spesso giudicata inaccettabile. Ma cosa accadrebbe se, prima di esprimere un giudizio, provassimo a gustarne uno?
In un appartamento si ritrovano personaggi liberi, fuori dall’ordinario, ma prigionieri delle loro particolarità. Un evento misterioso minaccia la loro piccola comunità, e forse solo qualcuno abbastanza coraggioso da assaggiare un pavesino con la salsa tonnata potrà aiutarli.
Lo spettacolo affronta con leggerezza temi profondi come il rapporto con la diversità, il concetto di famiglia - tradizionale o elettiva - e il significato dell’essere madre, padre, figlio o figlia. Attraverso dialoghi brillanti, monologhi intensi e colpi di scena, il pubblico sarà guidato in un viaggio tra risate, emozioni e riflessioni. Personaggi vivaci, trovate creative, giochi di luce e musica contribuiscono a creare un ritmo coinvolgente e divertente, senza rinunciare a momenti di profonda umanità.

Con il cast:
Ettore Capozza, Paola Briganti, Eugenia Rizzo, Silvia Parenti, Matteo Dall’Olmo, Alice Del Ministro, e la partecipazione straordinaria di Lucrezia Santoni.
Testo e regia: Matteo Dall’Olmo.

Al termine dello spettacolo, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso Regionale Grand Prix Toscana 2024.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Rita al 320-6320032 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Intero: € 8,00, ridotto: € 6,00 (per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni).
Per aggiornamenti, visita le nostre pagine Facebook: @fitatoscana e @fitalucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Lucca in servizio presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Lucca…

"La pittura contemporanea di Luca Paparo e Sandra Rigali incontra Puccini. Chi pose tanta forza nel tuo cuore?..." e il 4 e 5 gennaio laboratori a tema per i bambini

Quando le tradizioni fanno bene al cuore. Anche quest'anno, i volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca hanno deciso di trascorrere le festività natalizie insieme ai bambini e agli anziani ospiti nelle Rsa del nostro territorio

Il mondo della scuola e del volontariato lucchese piangono la scomparsa di Margherita Fratino, professoressa di musica, che ha insegnato soprattutto alle Medie Carducci

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara ha appreso con profonda commozione la…

Lunedì 23 dicembre si è disputato il torneo "Magico" femminile dove hanno fatto parte ragazze 2012-2013 e 2014.

Nella mattinata odierna, a Molazzana, presso l'abitazione teatro della disgrazia avvenuta tra sabato e domenica, sono stati rinvenuti…

"Babbo Natale porterà finalmente in dono un nuovo incarico per l'ex candidato sindaco della sinistra Francesco Raspini?": se…

Spazio disponibilie

“La vita è una bella festa”. Questo il titolo della giornata, all’insegna dell’intrattenimento e della promozione della salute mentale adulti di Lucca, che si è svolta nei giorni scorsi nella sala della musica del centro “Il Pinturicchio” a Borgo Giannotti

Nel mese di settembre, la comunità di Lucca ha perso una figura di grande spessore e umanità. Orazio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie