Anno XI 
Domenica 27 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Ottobre 2024

Visite: 213

"Rendere gratuita la Firenze-Mare, nel tratto compreso fra Lucca e Altopascio, è la soluzione migliore per decongestionare il traffico nella piana. Grazie a Remo Santini, che sta lavorando per questo obiettivo, auspicato dai Forza Italia da anni".

Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Capannori, sull'iniziativa del "tavolo per la viabilità" congiunto Lucca/Capannori, a cui sono invitati tutti i comuni della Piana", indetto per trovare soluzioni agli elevati flussi di traffico, che vede la gratuità del tratto autostradale in oggetto, come proposta principale.
"Finalmente", dice Scannerini, "si va oltre i colori politici e si mettono le esigenze del cittadino al primo posto. Liberalizzare il tratto autostradale Lucca/Altopascio è una misura relativamente semplice e dai costi contenuti, ma che avrebbe un grande impatto positivo sulla viabilità della piana. I cittadini userebbero la Firenze/mare come tangenziale e le vie principali come Viale Europa, via Pesciatina, via Romana e circonvallazione, si decongestionerebbero".

"Un plauso va al nostro assessore Santini per essersi fatto avanti, ma anche a Matteo Francesconi, che ha accettato di lavorare di concerto con Lucca, per il bene di tutti".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Leggiamo testualmente sul sito del comune di Capannori: la piattaforma sarà finanziata con fondi PNRR e…

Le giornate del campionato si susseguono, una dietro l'altra, con la precisa cadenza dettata dal calendario che…

Ai giovani. Agli interlocutori che più stavano a cuore a fratel Arturo Paoli, per i 10 anni dalla sua…

Spazio disponibilie

A Verona ieri Donatella Cinelli Colombini ha ricevuto il Premio Masi insieme all'Opera Don Calabria, Riccardo Illy, Arcangelo Sassolino e Sara Segantin

Riorganizzazione del mercato settimanale di Altopascio, con l'obiettivo di avviare un percorso di riqualificazione e valorizzazione per creare…

Un altro importante traguardo è stato recentemente raggiunto dal binomio composto dal conduttore Alessandro Ciccarese ed il…

Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare nel mondo la prima causa di ricovero ospedaliero e di morte. A Lucca sono circa 300 i decessi per anno causati da malattie del sistema circolatorio e un 80% di questi presentano un carico di fattori di rischio non controllati

Spazio disponibilie

Nell’incontro che chiuderà l’undicesima giornata di campionato, sarà l’imbattuta capolista Pescara a salire al Porta Elisa per una partita che si preannuncia, per la Pantera, tanto impegnativa quanto delicata

Questa mattina presso la chiesa di Santa Maria a Colle i cittadini e le varie associazioni insieme ai consiglieri comunali,si sono ritrovati a discutere per quanto riguarda i mancati interventi sulle fognature nell’Oltreserchio e le multe che il comune ha irrogato ai cittadini

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie