Anno XI 
Sabato 5 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Ottobre 2024

Visite: 116

L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per la presentazione di candidature per le componenti della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune per il quinquennio 2024-2029. L’istanza di candidatura può essere presentata esclusivamente da donne di età superiore ai 18 anni residenti nel Comune di Capannori e deve essere composta dalla domanda redatta sulla base del modello reperibile sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’- Bandi di concorso- , da una lettera di presentazione in cui siano specificate le motivazioni personali e le proposte di attività e dal curriculum vitae relativo all’esperienza professionale, di volontariato o in generale di impegno sociale, politico o civile con particolare riferimento a tematiche afferenti le Pari Opportunità. La Commissione sarà composta da cinque a nove donne designate dal consiglio comunale sulla base di una valutazione preliminare da parte della commissione consiliare ‘Cultura’ che stilerà una graduatoria. Due posti per le componenti designate dal consiglio comunale saranno assegnati con riserva prioritaria a donne di età inferiore a 35 anni che abbiano presentato candidatura. Oltre alle componenti designate il Regolamento della Commissione Pari Opportunità prevede che facciano parte di diritto della Commissione tre consigliere comunali (due di maggioranza ed una di minoranza), una rappresentante del Centro Antiviolenza e Ascolto operante sul territorio comunale e le assessore della giunta comunale (quest’ultime solo con funzioni consultive).

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 4 novembre secondo le seguenti modalità: a mano in busta chiusa (sulla quale deve essere riportata la dicitura ‘Domanda di partecipazione alla Commissione Pari Opportunità Capannori) all’Ufficio Protocollo del Comune; tramite posta certificata all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it @cert.legalmail.it con oggetto ‘Domanda di partecipazione alla Commissione Pari Opportunità Capannori’. Per informazioni tel. 0583 936427; artemisia @comune.capannori.lu.it .

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il doposcuola gratuito per bambini che frequentano le scuole primarie e per i ragazzi delle secondarie di primo grado che si svolge nel quartiere di San Concordio

La Zona distretto Piana di Lucca grazie al progetto europeo FEAST ha istituito un ambulatorio di nutrizione pediatrica all’interno…

Più di 250 iscritti in presenza, altri 450 partecipanti in streaming. Questi i numeri straordinari del quinto congresso sulla Transizione digitale dell'Azienda USL Toscana nord ovest, che si è svolto oggi (4 ottobre) al Grand Hotel Guinigi di Lucca con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale

L'Uici (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Lucca ringrazia il Lions Club Antiche…

Spazio disponibilie

Tragedia nella tarda mattinata di oggi presso la sede dell'Inps in piazza Martiri della Libertà. Una guardia giurata…

Ancora lui. Ancora il generale incursore che, quasi per conformazione genetica oltreché caratteriale, si ribella al politicamente corretto…

"Sulla situazione degli storni in via Cavour, come gruppo consiliare, stiamo tuttora lavorando con l'assessore Consani e…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana di grande pugilato sta per andare in scena nella sede della Pugilistica Lucchese in…

Sono stati aggiudicati i lavori per la costruzione del nuovo nido comunale di Altopascio: un ulteriore passo fondamentale verso la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie