Sabato 21 dicembre, alle ore 16, presso lo storico Palazzo Guinigi a Lucca, si terrà il concerto di Natale "Note di Natale". L'evento, ideato e curato da Emanuela Gennai, con il sostegno del Comune di Lucca, fa parte del ricco programma de «La Fabbrica del Natale», evento in corso in piazzetta San Carlo e aperta al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino al 22 dicembre.
«Il concerto – spiega Emanuela Gennai – è stato pensato per lanciare messaggi importanti, quali l'amore, l'unione e la solidarietà partendo proprio dai bambini che sono la nostra risorsa, il nostro futuro. Un percorso che vogliamo fare attraverso il canto che ritengo sia un ottimo mezzo di comunicazione, per questo invitiamo bambini e famiglie ad essere presenti».
Al concerto si esibiranno i bambini della Scuola dell'Infanzia Il Giardino di Lucca e i giovani allievi della Scuola Lym Academy di Lucca con un repertorio ovviamente natalizio. Ospite del pomeriggio, la talentuosa cantante Irene Lazzereschi. L'ingresso è libero e gratuito. Il concerto si terrà al secondo piano del palazzo Guinigi che si trova all'angolo tra via SantʿAndrea e via Guinigi nel centro storico.
Nella foto: Emanuela Gennai