L'UICI di Lucca informa che è stato pubblicato sul sito del Governo www.scelgoilserviziocivile.gov.it il bando per il Servizio Civile Universale, un'importante opportunità di crescita personale e professionale per i giovani del nostro territorio.
Il bando prevede la selezione di 62.549 giovani da impiegare in progetti in Italia e all'estero. L'UICI di Lucca partecipa attivamente a questa iniziativa, considerando il servizio civile una risorsa essenziale per le associazioni che si occupano di disabilità. I posti riservati per UICI Lucca sono quattro di cui tre per il progetto "Sentieri di inclusione attiva" e uno per il progetto "Officine di educazione permanente al sapere".
"È fondamentale coinvolgere i giovani in progetti che possano far loro condividere i valori del volontariato, offrendo al contempo concrete possibilità di crescita professionale, - sottolinea l'UICI di Lucca - in un momento in cui il mondo del volontariato richiede sia competenze umane che professionali, questa iniziativa rappresenta un ponte importante tra generazioni."
I progetti hanno la durata di 12 mesi e una modalità d'impiego che prevede un monte ore annuo di 1.145 per un max di 25 ore di servizio settimanale, con un compenso mensile di € 507,30 per gli operatori volontari selezionati. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 di martedì 18 febbraio, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile da pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per informazioni e dettagli sul progetto è possibile contattare la sede UICI di Lucca.
Per ulteriori informazioni:
UICI Lucca ETS-APS
Via Lorenzo Nottolini 119/C - 5510 San Concordio (LU)
0583/56799 –