Anno XI 
Giovedì 2 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Ottobre 2023

Visite: 970

Si è appena conclusa la VII^ edizione per narrativa edita "Il Magnifico Lettore" del Premio Letterario Nazionale A.L.A. 2023 che ha visto come protagonista prima classificata - premio dedicato alla memoria di Maria Mazzarino - la scrittrice lucchese Linda Lercari. Durante la cerimonia di premiazione tenutasi nella Biblioteca Comunale Bottiini dell'Olio La Lercari ha ringraziato, oltre alla giuria e alla organizzazione, anche il poeta Furio Detti e La Scuola Kendo Lucca per l'ispirazione che l'ha portata a scrivere il romanzo vincitore ovvero Kaijin - L'ombra di cenere. Un romanzo sulle occasioni perdute che porta il messaggio di inseguire la propria felicità nonostante questo cammino comporti enormi sacrifici. Un nuovo importante e prestigioso riconoscimento che si va ad aggiungere ad altri sempre per questo romanzo ambientato nel  medioevo giapponese.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il Comitato regionale Toscano ha convocato l'atleta Gabriele Santucci per partecipare al Torneo Fabbri che si svolgerà…

La Befana arriva anche ad Altopascio e lo fa con una serie di iniziative che combinano tradizione, musica, cibo e comunità. Gli eventi fanno parte di "Altopascio è Natale 2024", il calendario che anima la cittadina del Tau e le sue frazioni per tutto il periodo festivo

Rivoluzione tecnologica e transizione digitale hanno fatto sì che la quasi totalità delle azioni venisse svolta in rete.

Il presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Dino Sodini: "Numeri che crescono e testimoniano un sempre maggior interesse per la nostra iniziativa da parte dei Comuni"

Spazio disponibilie

Ennesima aggressione ai danni del personale di polizia penitenziaria: come riferisce l’organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, nella giornata…

All'età di 27 anni, il 5 gennaio 1997, la giovane Sandra Bianchi, con il supporto della famiglia, apre…

Un appuntamento da non perdere con Linea Verde per scoprire Lucca su Rai Uno. La storica e…

Domenica 5 gennaio 2025, presso l'Atelier Ricci, a Palazzo Mazzarosa, in Via Burlamacchi 32 a Lucca, si terrà…

Spazio disponibilie

Chi avesse pensato che l’anno nuovo era portatore di migliori disponibilità  alla convivenza sociale, avrà sicuramente una grande…

Poste Italiane comunica che in tutti gli 128  uffici postali della provincia di Lucca le pensioni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie