Anno XI 
Sabato 18 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Gennaio 2025

Visite: 96

Nuovo appuntamento con i Live dello Sky Stone & Songs: in programma, domenica 19 gennaio (inizio alle 17), infatti, c'è lo showcase di Giulia Millanta, compositrice e musicista fiorentina che da dieci anni vive in Texas, ad Austin e che, adesso, grazie al lavoro de La Chute Dischi, torna in Italia con un nuovo disco, 'Only Luna Knows' . 

'Only Luna Knows' vanta la produzione artistica del compositore 'Don' Antonio Gramentieri e si tratta di un album-confessione, nel quale l'autrice mostra per la prima volta tutte le luci e - soprattutto - tutte le ombre nascoste nelle sue composizioni. Una collezione di canzoni scure, sensuali, misteriose che lambisce il blues e i timbri profondi del jazz, mantenendo, però, ben chiare le radici folk del songwriting. 

Nell'album si rinnovano alcune collaborazioni di lunga data, come quella con il songwriter fiorentino Massimiliano Larocca, con il quale scrive a quattro mani la torch-song 'Fatale' e di cui interpreta il brano 'Mi chiamava Lulù', già da tempo nel repertorio della musicista. Troviamo, poi, Gabriel Rhodes, noto musicista americano che, in questo album, produce 2 brani e firma con Millanta il singolo 'I Dance My Way'.

L'edizione speciale per il mercato italiano, inoltre, vede la presenza di due bonus tracks rispetto all'edizione in cd venduto in America: si tratta dei brani 'He Called Me Lulù' (versione anglofona del brano già presente nella tracklist) e di 'Midnight Cricket Band', ambedue registrati in Texas. 

Giulia Millanta è una pluripremiata cantautrice indie-folk e autrice; suona la chitarra, il contrabbasso e canta in quattro lingue (italiano; inglese; spagnolo e francese). Ha pubblicato otto album da solista fino a oggi e ha collaborato con importanti nomi del panorama musicale internazionale, come il chitarrista Charlie Sexton (Bob Dylan; Elvis Costello); Hunt Sales (David Bowie); il chitarrista Marc Ribot (Tom Waits); il bassista Glenn Fukunaga, tanto per citarne alcuni. 

L'ingresso allo showcase è gratuito e consentito fino al raggiungimento della capienza dei posti.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito dello Sky Stone; telefono 0583/491389; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Si gioca l'ottava di ritorno a Quarrata contro la squadra dell'ex Tonfoni, un campionato alimentato a benzina…

Concluso il girone di andata consolidando una buona terza posizione a 22 punti, le ragazze del Green Lucca…

Il decesso di un extracomunitario, probabile rapinatore – alla luce degli oggetti e del denaro trovati sul complice…

Il presidente di Luccasenzabarriere ODV, Domenico Passalacqua, commenta gli esiti del bando della Regione Toscana per finanziare interventi…

Spazio disponibilie

Orti Urbani "La Paduletta" di Altopascio: rinnovata la convenzione con Auser Verde Soccorso Argento per il prossimo triennio e…

"Il nuovo Piano Rifiuti ha letteralmente cancellato il criterio escludente della distanza minima dei 200…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale di Lucca del 16 gennaio è iniziato alle ore 12,05 con la consueta richiesta del presidente Enrico Torrini al segretario di procedere all’appello nominale con contestuale verifica del numero legale

Vigilia di campionato per la Lucchese 1905 che domani, allo stadio “Romeo Neri”, affronterà i padroni di casa del Rimini nell’incontro valido per la 23^ giornata di campionato di Serie, C girone B. Ennesima settimana di passione per i colori rossoneri che, dopo la sconfitta contro la Spal, hanno passato giorni, a dir poco, movimentati sotto tutti i punti di vista

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie