Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Luglio 2025

Visite: 349

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a Fabrizio De Andrè ad opera di Onda Acustica trio , composto da Giulio D'Agnello, Mauro Redini e Alessandro Sodini con la partecipazione di Laura De Luca al flauto traverso e voce. D'Agnello e De Luca hanno militato per anni nel Gruppo Mediterraneo di cui Giulio è fondatore , raggiungendo un buon successo anche in ambito continentale. Nel 1997 Laura De Luca lasciò il gruppo per entrare nell' ensemble costruito per accompagnare Fabrizio De Andrè per la tournee "Anime Salve" , mentre alcuni anni più tardi Giulio legò il suo nome a quello del grande paroliere Sandro Luporini che lo scelse come autore delle musiche ed interprete dei suoi nuovi testi dopo la trentennale traiettoria con Gaber. Dunque per entrambi ,anche se con ruoli e modalità diverse, un approdo alla grande Canzone d'Autore Italiana. 
Il concerto inizia alle 21.15 con ingresso libero. Patrocinio del Comune di Lucca e di Alap Lucca.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, presso la Pia Casa, con gli assessori Bartolomei e Bruni il sindaco Mario Pardini ha festeggiato…

Sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle ore 18.00 la nuova ala della scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’…

Manca sempre meno all'Open Sport 2025, la giornata dedicata allo sport e alla collettività che sabato 6 settembre animerà…

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano…

Spazio disponibilie

Il capogruppo: "La postazione era già stata cancellata dalla precedente amministrazione nel 2019"

Sabato 30 agosto la chiesa di San Salvatore, nota anche come “della Misericordia”, diventerà scrigno d’arte e di memoria collettiva

Ricordate il film 'Non ci resta che piangere' e la coppia Troisi-Benigni seduta su una bellissima (all'epoca) Fiat Ritmo cabrio ferma al passaggio a livello? Ecco, a queste latitudini nell'alta Maremma, sembra proprio di girare la medesima pellicola

Sono privi di fondamento, secondo il gruppo Salviamo la nostra acqua, gli argomenti a favore dell’ingresso di Geal…

Spazio disponibilie

Era incappato in uno dei tanti controlli dei carabinieri che sono stati eseguiti in questi giorni dai militari…

Caro direttore,nel bene augurare alla nuova testata che, come la vecchia, garantirà ospitalità a qualunque voce, anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie