Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Giulia Guidi
Comics
29 Ottobre 2022

Visite: 876

Un giorno fortunato per gli appassionati di manga. Animeclick e Dynit manga hanno presentato le novità del 2023 e si prospetta un anno di uscite davvero interessanti. Generi diversi, storie incredibili e ambientazioni sempre nuove accompagneranno i lettori che acquisteranno i volumi.

Le due società ormai sono un'istituzione in questo settore: Animeclick ha più di venti anni di vita sul web mentre Dynit è nata nel 1995.

L'incontro di oggi si è svolto nell'ampio auditorium del suffragio. Presenti Beatrice Pesente, autrice di "Friends will be friends" e gli autori di "Evangelion for dummy (Plugs): you can (Not) understand" Cristiano Brignola e Francesco Tedeschi. Sono intervenuti anche Asuka Ozumi di Dynit e Animeclick.

Per quanto riguarda i manga sono stati presentati alcuni titoli già annunciati pochi mesi fa e alcuni in anteprima assoluta per questa edizione del Lucca comics.

Usciranno tre primi volumi: Fool night di Kasumi Yasuda, l'opera di esordio Darwin’s incident di Shun Umezawa e Snowball earth di Yuhiro Tsujitsugu.

Altre novità saranno: Memoria dell'isola ventaglio che sarà la terza opera della trilogia di Kan Takahama e Ni No Kuni di Ran Kizu, tratto dall'omonimo videogioco.

Usciranno anche Friends will be friend e Rebuild of Evangelion for dummy (Plugs) di cui hanno parlato gli autori presenti.

"Friends will be friend - ha spiegato Pesente - è un saggio in cui ho analizzato la mia serie preferita, Friends, in modo critico. È stata scritta in un contesto molto diverso da quello di oggi ed è evidente se vediamo come sono stati trattati alcuni temi: il ruolo della donna e dell'uomo, l'identità di genere. Alcune tematiche invece sono ancora attuali, come il modo in cui è stata affrontata la maternità."

Per quanto riguarda Rebuild of Evangelion for dummy (Plugs) nasce invece dalla passione degli autori per Evangelion. In quest'opera hanno cercato di dare una loro visione e lettura attraverso le proprie teorie.

"Volevamo saperne di più - ha spiegato Francesco Tedeschi - e abbiamo dedicato tanto tempo a cercare di dare una spiegazione. Abbiamo messo da parte il progetto per un bel po' finché quattro anni fa l'abbiamo rispolverato per poi pubblicarlo. La nostra guida è assolutamente non ufficiale, si basa sulla nostra visione. Dopo quest'opera abbiamo dato il via a una collana insieme a Dynit analizzando varie opere televisive."

A Febbraio uscirà Manshu Ahen sqad di Trukasa Monma e Shikako. Una trama con una parte di fondamento storico a tinte crime, che ruota attorno al traffico dell'oppio.

A Marzo verranno pubblicati i due volumi di Hana and the Beast di Chihiro Yuzuki, la storia di una ragazza umana che si innamora di un uomo per metà lupo.

Sempre a Marzo verrà proposto Chi - il movimento della terra di Uoto, in otto volumi. Ambientato in Europa, nell'epoca in cui si pensava ancora che il sole girasse intorno alla terra. Per quest'opera c'è in cantiere un’animazione.

In primavera verrà pubblicato I grandi maestri dello studio ghibli: Isao Takahata e Hayao Miyazaki scritto da Toshio Suzuki.

Sempre parlando di Miyazaki uscirà un volume scritto da lui stesso riguardante le sue due opere famose dal nome di Dove torna il vento da Nausicaa alla città incantata. Anche la copertina è disegnata da lui.

Le novità assolute che usciranno in primavera saranno molteplici, anche in questo caso andranno incontro ai gusti dei lettori più disparati.

Captivated by you di Yama Wayama. È uscito In Giappone nel 2019 e finalmente arriverà in Italia. Sarà un volume unico e il titolo è provvisorio. Sulla base del manga è stata fatta anche un serie TV in cinque episodi.

Andiamo al karaoke di Yama Wayama. Un altro volume unico con uno stile narrativo e di disegno che sfugge ad ogni categorizzazione. Con la sua comicità un po' al limite del demenziale la Mangaka racconta la storia di un ragazzino delle medie che si ritrova intrappolato al karaoke con dei componenti della Yakuza. Uscirà sulla base di questo manga un film nel 2023.

Proteggere le streghe di Ebishi Maki uscirà in tre volumi. Attualmente è stato stampato in Francia e Spagna. Un’opera ambientata in Europa, in particolare in Germania.

Phobia di Katsunori Gara e Yukiko Goto in due volumi. Si tratta di un raccolta di racconti brevi che indaga riguardo alle fobie e le manie. Un manga psicologico al limite dell'horror.

Shrink dr.yowai - medico psichiatra di Jin Nanami e Tsukiko. Affronta il tema della salute mentale in Giappone, dove c'è molto stigma per chi va da uno psicologo. Il desiderio del protagonista è che i giapponesi si sentano meno inibiti nel cercare aiuto nel momento del bisogno.

The kajiki chef di Sanami Suzuki in tre volumi. I Kajiki sono pesci giganti che sono anche il cibo degli dei in questo universo immaginario. Il protagonista è un apprendista chef che si trova ad affrontare questi mostri.

Pppppp di Mapollo 3. Uno shonen che parla di sette fratelli figli di musicisti che sono tutti eccezionali tranne il protagonista.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie