La chiesa di San Francesco ha ospitato una gara Cosplay a tema Riot Games. Per questo evento l'ampia sala è stata quasi interamente riempita. Le persone sedute hanno potuto godere di uno spettacolo unico, con cosplayer venuti da tutta Italia per gareggiare.
Il concorso aveva come tema il mondo Riot.
Riot game è una società di sviluppo di videogames famosa soprattutto per League of Legends, videogioco che conta 300 milioni di giocatori.
I cosplayer hanno sfilato dall'ingresso fino al palco poi sono stati chiamati uno ad uno per un'esibizione.
Tantissimi i partecipanti, con un livello veramente alto sia per quanto riguarda i costumi che l'interpretazione dei personaggi scelti.
Per la giuria è stato complicato decidere i vincitori e la premiazione è stata rimandata al giorno seguente, proprio nello stand ufficiale della Riot.
Ci sono stati premi per sei categorie di cosplay: la categoria creata in occasione di halloween, il miglior personaggio di Valorant, il miglior accessorio, il miglior party, il miglior make up ed infine il premio più ambito, ovvero quello di miglior cosplay.
A vincere e ad aggiudicarsi quest’ultimo è stata Letizia, in arte Atena cosplay, con la sua versione di Zeri del videogioco League of Legends.
I premi sono stati offerti da Mac Cosmetics.