Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
01 Giugno 2023

Visite: 682

A seguito delle recenti prese di posizione sulla stampa da parte di alcuni operatori commerciali del Mercato del Carmine, critici nei confronti di Confcommercio per il suo operato sulla vicenda riguardante il futuro del Mercato stesso, l’associazione intende esprimere le proprie considerazioni.

Innanzitutto – affermano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini – comprendiamo perfettamente lo stato d’animo degli operatori coinvolti, che certo non stanno attraversando una fase semplice per loro, contraddistinta da tante incertezze lavorative in prospettiva futura. A loro va dunque tutta la vicinanza intanto umana della nostra associazione, alla quale si affianca quella di natura sindacale. Confcommercio – proseguono Pasquini e Giovannini segue infatti da anni con la massima attenzione la complessa “partita” del Mercato del Carmine, la cui riqualificazione è una sfida che ha attraversato e interessa non solo l’attuale amministrazione comunale, ma anche le precedenti. Vale a dire, è un tema di cui si discute da anni. Venendo alla stretta attualità, poche settimane dopo il suo insediamento l’associazione ha scritto di concerto con la sua Commissione Città di Lucca una lettera protocollata all’amministrazione Pardini, chiedendo un incontro che prevedesse anche la partecipazione della società “Lucca 4223”, vincitrice del bando. Una richiesta, questa, poi reiterata all’inizio di quest’anno, visto che alla prima lettera non era seguita alcuna risposta. Nel frattempo – spiegano il presidente e la direttrice di Confcommercio – sono proseguiti i dialoghi anche informali con l’amministrazione, che hanno visto la nostra associazione impegnata costantemente nel pieno svolgimento del suo ruolo in questa vicenda. Vale a dire, un ruolo di mediatrice in una “partita” che coinvolge l’amministrazione comunale, la società vincitrice del bando e gli operatori commerciali. Ovvero sia, un ente pubblico e soggetti privati, con la nostra associazione priva per evidenti ragioni di poteri decisionali nella scelta di assegnazione degli spazi all’interno dell’area del Mercato, una volta completati i lavori di riqualificazione dell’area. Un ruolo di mediazione – chiudono Pasquini e Giovannini svolto per mesi e mesi dietro le quinte, con tutta la discrezione richiesta dalla delicatezza della vicenda. Ma di cui l’imprenditore, socio e amico Ernesto Caiazzo è stato costantemente informato, essendo peraltro lui stesso componente della Commissione Città di Lucca”.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie