Confcommercio
Sosta dei turisti, servizio taxi carente e cartellonistica: il punto del presidente di Federalberghi Lucca
Prende la parola Pietro Bonino, presidente provinciale di Federalberghi Lucca, per porre l'attenzione su una problematica in materia di sosta che investe anche le strutture ricettive.

Una serata dedicata a Fabrizio De Andrè grazie alla 50 & Più Associazione
Nuovo appuntamento con l'arte a cura di 50 & Più Associazione provincia di Lucca: sabato 7 giugno alle 21,15 al Teatro…

La commozione di 50 & Più Associazione per la scomparsa di Vittorio Romiti
Grave lutto per il mondo di 50 & Più Associazione provincia di Lucca, che piange la scomparsa di…

Nuove professioni e opportunità lavorative: cinque giovani diventano accompagnatori equituristici
A Palazzo Sani la consegna dei brevetti al termine del percorso formativo al maneggio Il nostro West di Mutigliano

Giro d'Italia, una grande festa popolare
E' un bilancio eccellente quello tracciato da Confcommercio, nell'analizzare la due giorni che ha messo l'intero territorio provinciale di Lucca al centro del Giro d'Italia. "Città e…

Romeo & Giulietta, secondo la 50 & Più Associazione di Lucca
L'Associazione 50&Più Lucca, con il patrocinio del Comune di Capannori, è lieta di invitare la cittadinanza alla rappresentazione teatrale "Romeo e Giulietta – Di drentro e di…

La storica Bancarella e la Festa di Primavera del Ccn: una domenica da non perdere a Sant’Anna
Torna domenica prossima 18 maggio nel quartiere di Sant'Anna l'appuntamento con la Festa della Bancarella, tradizionale fiera organizzata da Confcommercio, in collaborazione con…

Sicurezza, spaccate e il fenomeno delle baby gang al centro di 'Legalità, ci piace'
Mercoledì 14 maggio nella sede di Confcommercio a Roma, si terrà la dodicesima edizione della giornata nazionale "Legalità, ci piace", promossa dalla Confederazione per sostenere la cultura…

Uno sbocco su una nuova professione: iscrizioni aperte per il corso di barman
Iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman organizzato dalla collaborazione tra Confcommercio Imprese per l'Italia Province di Lucca e Massa Carrara e Franklin33 Academy. Le…

Servizi turistici, Bonino: "Bene i nuovi bagni pubblici, adesso avanti con cartellonistica e miglioramento del servizio taxi"
A seguito dell'installazione da parte dell'amministrazione comunale di due nuovi bagni pubblici di ultima generazione nei pressi di Porta Santa Maria e Porta San Pietro, il presidente…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 587
Torna quest'anno, dopo due anni di stop imposto dall'emergenza sanitaria, l'appuntamento con la Fiera di Santa Zita, tradizionalissimo evento di primavera dedicato alla santa patrona di Lucca e incentrato sulla mostra mercato dei fiori che avrà come fulcro centrale piazza Anfiteatro.
La manifestazione è organizzata come sempre da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio e si svolgerà su un arco di tempo di 5 giorni, da sabato 23 a mercoledì 27 aprile. Oltre alla mostra mercato, in programma numerose iniziative collaterali come workshop e laboratori realizzati in collaborazione con Adipa, che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole. Fra gli eventi da segnalare, il consueto concorso inaugurale dedicato all'allestimento floreale più bello. Immancabili poi i giardini floreali nelle arre limitrofe a piazza Anfiteatro e gli stand ambulanti con dolciumi tipici. Ecco invece il calendario degli incontri dedicati ai bambini: sabato 23 e lunedì 25 alle 15 e mercoledì 27 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, laboratorio sul tema "preparazione di bombe di semi per gli insetti impollinatori"; domenica 24 alle 15 e martedì 26 (dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16), altro laboratorio dal titolo "seminiamo tanti fiori per il giardino e il balcone".
Alla fiera prenderà parte in modo attivo come sempre il comitato provinciale di Lucca di Unicef presente con un proprio stand ogni giorno dalle 10 alle 19; una pesca di beneficenza a favore dei bambini dell' Ucraina; una esposizione di prodotti artigianali realizzati da Unicef e donazione della pigotte, bambole tipiche fatte completamente a mano.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 693
Plaude con convinzione Confcommercio, nel commentare la presentazione del cartellone ufficiale del Lucca Summer Festival 2022, l'edizione della ripartenza.
"Un grande segnale di fiducia per il nostro intero territorio – commentano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini -, grazie a una manifestazione capace di garantire ancora una volta una promozione straordinaria del brand Lucca e al tempo stesso di fornire impulso al tessuto economico commerciale del comparto cittadino, come confermato dai nostri imprenditori di settore. Al di là delle congratulazioni per la qualità dei nomi in cartellone, di altissimo livello come sempre, auspichiamo che questa edizione del Summer possa davvero rappresentare un simbolo di ritorno alla normalità, pur nelle tante difficoltà che questa fase storica ci costringe a vivere fra pandemia, guerra e problematiche economiche per le imprese".
"Di certo – terminano Pasquini e Giovannini -, attendiamo tutti con trepidazione l'inizio di una manifestazione che in questi ultimi 2 anni è mancato tantissimo a Lucca e ai lucchesi".