Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Marzo 2020

Visite: 18

Nel pomeriggio di ieri, durante le ordinarie attività di controllo del centro storico, due agenti della polizia municipale sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Piazza della Magione dopo aver udito delle grida concitate.

Entrati nel locale gli agenti si sono trovati davanti un uomo che inveiva contro il titolare. All'invito degli agenti di contenere le sue intemperanze, l'uomo dava segno di ulteriore aggressività, facendo presagire che la situazione potesse degenerare da un momento all'altro. Richiesti rinforzi al comando all'arrivo di altre due agenti l'uomo dava in escandescenze con insulti e minacce scagliandosi fisicamente contro le due donne, dando il via a una colluttazione che ha trovato soluzione solo grazie all'ulteriore intervento di altri agenti del Nucleo Sicurezza Urbana.

L'uomo, ultracinquantenne residente ad Antraccoli, è stato condotto al comando per le attività di polizia giudiziaria, con formale identificazione, arresto e conferimento alla cella di sicurezza presso il commissariato della polizia di stato di Viareggio, secondo quanto disposto dal Pubblico Ministero di turno già contattato. Ispettore ed agente coinvolte nella colluttazione hanno riportato lesioni personali curate all'ospedale San Luca con alcuni giorni di prognosi.

Il processo per direttissima, celebrato stamani ha convalidato l'arresto, e posto il soggetto agli arresti domiciliari fino al 19 marzo, data della prossima udienza.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie