Peter Pan negozio di calzature per bambini a Lucca nasce nel 1969 con una mission precisa: soddisfare le esigenze dei clienti più piccini con una modalità precisa: premura, qualità e gusto. Dopo tanti (tantissimi) anni, queste mission e modalità non cambiano, ma si rafforzano con rinnovate metodologie e gusti più attuali.
Non è un caso che dopo Roberta Frugoli ed il caro marito Pino Lanza "inventori" del negozio e di quella mission, oggi a gestire il negozio sia la loro figlia Virginia Lanza, che di Peter Pan e delle sue scarpine si è formata da piccina con quella sensibilità impartita da mamma e papà.
Ancora oggi il PETER PAN offre ai suoi clienti una selezione accurata di scarpine funzionali ad ogni fascia di età e per tutti i piedini, ma pone maggior attenzione nell'informare la clientela sulle motivazioni di una scelta piuttosto che un'altra.
Il sodalizio recente con ISTAMAX, primo brand tecnico running specializzato in calzature per bambini dimostra appunto la filosofia del PETER PAN di Virginia, che spiega nel dettaglio:
"Le calzature ISTAMAX sono progettate e realizzate con tecnologie adatte al controllo dell'iperpronazione, sulla base di caratteristiche tecniche specifiche richieste da medici specialisti e messe a punto da esperti del settore running."
Ogni scarpa è studiata in ogni particolare per diminuire carichi sbagliati, evitare torsioni scorrette e garantire maggiori aderenze.
"Più che una produzione, si tratta di un vero progetto di un marchio italiano, ideato da esperti del settore running in collaborazione con pediatri e ortopedici italiani, al fine di soddisfare al meglio le necessità e le esigenze tipiche della delicata fase di crescita e sviluppo."
Queste le parole di Attilio Attilieni titolare dell'azienda, presente con il figlio Mario al secondo appuntamento ISTAMAX in negozio, dove il podologo Dott. Claudio Sambito ha elargito consulenze gratuite ai ns bimbi.
"Di appuntamenti con ISTAMAX ne abbiamo già organizzati due" ricorda Virginia con il suo sorriso accogliente
"Il primo incontro ad aprile è servito a spiegare e ad istruire su quanto di importante si celi dietro ad una sneakers per bambini. Un esperto dell'azienda ha comunicato ai genitori dei ns piccoli acquirenti che anche la scelta più ovvia di una scarpina tecnica debba sottendere a delle esigenze precise.
Ad ottobre invece è stato da noi un podologo Dott. Sambito che ad ogni singolo cliente ha fatto una consulenza mirata, che con l'individuazione di svariati dati - grazie alla pedana baropodometrica - ha rilevato risultati di appoggio, misure e postura, tali da ottimizzare la scelta della calzatura più appropriata.
I bimbi erano felici di giocare ed i loro genitori di sapere e di scegliere consapevoli.
E' questa soddisfazione che si prefigge il PETER PAN, dal primo giorno che ha aperto" ribadisce orgogliosa Virginia.
In quest'ottica saranno organizzati nuovi incontri, aspettiamo incuriositi...anche se siamo fuori età, ma in fondo abbiamo tutti un bimbo da coccolare e quale migliore idea di regalargli una scarpina ad hoc o una GIFT CARD da spendere al PETER PAN in via Mordini 8.