Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Ottobre 2024

Visite: 78

Ieri domenica 13 ottobre, presso la Libreria Feltrinelli a Lucca, si è svolta la presentazione del libro “Corsa e Coscienza : un incontro nel cuore” di Roberto Riccio L’iniziativa è stata organizzata dalla Società Lucca Marathon, moderatore della serata Roberto Di Muro, con l’obiettivo di andare oltre il concetto di corsa, da semplice elemento di svago o di evasione dal quotidiano, ad un approccio funzionale alla propria evoluzione e sviluppo della coscienza.

Nel dibattito con il pubblico, racconta Roberto Riccio, laurea con lode in giurisprudenza, vari master giuridici, docenze, una brillante carriera da avvocato esperto in diritto commerciale, che sceglie di concludere la professione a 44 anni per mantenere una promessa fatta. Decide coraggiosamente di abbandonare i sentieri tracciati e convenzionali, per disegnare ogni giorno il proprio destino, convinto che ciascun essere umano possa farlo, uscendo dalle gabbie della confortante necessità e abbracciando le opportunità offerte dalla terrorizzante libertà.

Intraprende così un personale percorso di ricerca della propria essenza che muove da dentro, scandito dal ritmo della corsa, che lo accompagna ogni giorno, in una veste sempre più personale e consapevole, fino al punto di trasformarla da momento di svago e di evasione quotidiano, in spazio introspettivo dal valore inestimabile. Oggi per lui non c’è vera corsa senza coscienza

Un ‘incontro coinvolgente e che ricalcano i valori della nostra società Lucca Marathon. Sono le parole del presidente Francesco Rosi presente alla serata nel suo contributo.

Organizzare gare o semplici passeggiate ludico motorie, abbracciano i valori della vita, dello sport, della solidarietà, le bellezze del nostro territorio e dove ogni persona, costruisca la propria dimensione e propri obiettivi.

Voglio ringraziare personalmente e a nome della Società Lucca Marathon, Roberto Riccio, per la bellissima serata e gli spunti positivi contenuti nel libro “Corsa e Coscienza : un incontro nel cuore”, il saluto Francesco Rosi a conclusione della serata svolta presso la Libreria Feltrinelli .

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

 Martedì 15 ottobre, presso il Polo Scientifico Tecnologico Professionale “Enrico Fermi, Giovanni Giorgi”, si terrà…

Si è svolto questa mattina un sopralluogo del sindaco Mario Pardini e dell'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – al cantiere del nuovo sottopasso…

Prosegue il programma della 26ma stagione del  Cineforum Ezechiele 25,17 con tre proiezioni questa settimana. Martedì 15…

Il Comune di Lucca lancia 'Occhio al decoro', un progetto articolato in diverse iniziative finalizzate…

Spazio disponibilie

Si tratta di un servizio gratuito per aiutare i cittadini a usufruire dei servizi online della pubblica amministrazione e più in generale delle opportunità offerte dalla rete. All'inaugurazione stamani (14 ottobre) erano presenti Comune, Regione, Anci e l'agenzia formativa Zefiro

Spettacolo tra musica parole, ispirato all’ultima opera del Maestro Giacomo Puccini. Giovedì 17 ottobre (ore 21) al Teatro San Girolamo

Sono aperte le iscrizioni per il corso di yoga gratuito che si svolgerà al centro diurno Il Girasole…

Tantissimo pubblico e tanta commozione all’evento organizzato a Palazzo pretorio, dove l’Accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti ha organizzato un pomeriggio “Per ricordare Maria Pacini Fazzi”

Spazio disponibilie

Da venerdì 18 ottobre chiunque acquisterà online un titolo di ingresso potrà ritirare i braccialetti solo a Lucca; oppure li riceverà immediatamente nel momento dell'acquisto fatto nei punti vendita "Gold" di Ticketone

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie