Anno XI 
Domenica 13 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Ottobre 2024

Visite: 88

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e ultimo finalista, che si svolge a "Villa Rossi" (Gattaiola, Lucca) martedì 15 ottobre alle ore 18.00. Farà seguito, in data che sarà comunicata a breve, la grande festa finale che vedrà la scelta e la premiazione del vincitore. 
Al centro della scena, nell’imminente appuntamento, è il giornalista e scrittore Giovanni Grasso, che presenta il suo libro "L'amore non lo vede nessuno". Quest'autore, giornalista da molti anni, ha già al suo attivo numerosi libri di successo. Attualmente è Consigliere per la Stampa e la Comunicazione del Presidente della Repubblica. e lavora a stretto contatto con Sergio Mattarella.
A introdurre l'incontro con lo scrittore Giovanni Grasso sarà Marco Giuseppe Ciaurro, il Presidente dell'Associazione Lucchese dei Lettori. La presentazione prevede anche interventi e domande dello scrittore e critico prof. Paolo Vanelli e della scrittrice e giornalista prof. Mariapia Frigerio.  
"L'amore non lo vede nessuno" narra le vicende di Federica, che cerca di scoprire tutta la verità sulla fine della sorella Silvia, morta da pochi giorni in un incidente stradale in circostanze sospette. Citiamo una definizione più volte citata sul web. "L'amore non lo vede nessuno è un romanzo inaspettato e potente, un'indagine spietata sul senso autentico dell'esistenza." 
Come già detto, Giovanni Grasso è l'ultimo scrittore candidato al Premio dei Lettori, prestigioso premio letterario (ambientato a Villa Rossi, di Gattaiola) che da molti anni si rinnova sotto l'egida della famosa scrittrice Francesca Duranti. La prossima tappa sarà la grande festa finale durante la quale i componenti della Società Lucchese dei Lettori decreteranno il vincitore per il 2024. I finalisti di quest'anno sono sette scrittori, tutti di notevole livello. Oltre a Giovanni Grasso, che conclude alla grande la fase degli “incontri con l’autore”, in precedenza erano stati presentati a Villa Rossi altri sei finalisti: Piero Lotito, Piero Dorfles, Eugenio Murrali, Veronica Del Vecchio, Marino Magliani e Elvio Carrieri.
Il "Premio dei Lettori" è stato fondato nel 1988 dalla scrittrice Francesca Duranti e in tutti questi anni ha visto sfilare a Lucca i "grandi" della letteratura italiana. Ne citiamo alcuni: Andrea Camilleri, Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia, Andrea De Carlo, Raffaele La Capria, Ugo Riccarelli, Ernesto Ferrero, Aldo Busi. Chi desidera avvicinarsi al mondo dei lettori lucchesi, o vuole semplicemente chiedere informazioni, può mandare una email a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

E’ stata una domenica di festa per gli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca che hanno celebrato i…

Enzo Alfarano (Partito democratico) e Gabriele Olivati (Lucca Futura) intervengono sull'incredibile vicenda del centro civico di S. Anna…

Rubriche : lettere alla gazzetta

Abito da circa sette anni nel centro storico di Lucca, in una zona relativamente marginale: davanti le Mura, dietro la ex Manifattura Tabacchi. In questi anni, ho visto un progressivo incremento delle attività turistiche e degli eventi, alcuni dei quali pregevoli, altri meno

Spazio disponibilie

In esposizione a Villa Bottini fino al 20 ottobre (mostra visitabile nel fine settimana) venticinque disegni ispirati…

2 - 2 ATLETICO LUCCA: Savoia, Barsotti, Cadoni, Migliavacca, Maggi; Dell'Osso, Pierotti (Marinai), Medori; Acciari (Milea), Pieroni,…

A Villa Reale di Marlia ben 5 date con eventi per i più piccoli: torna l'appuntamento con la caccia al tesoro di Halloween, piena di misteri e sfide nei giardini, il 26 e 27 ottobre e il 2 e 3 novembre. Il 31 ottobre ci sarà invece un ricco programma di attività per bambini all'interno dell'Halloween Celebration Carnival

Quintetto classico per il Bcl, Barsanti, Trentin, Del Debbio, Simonetti, Dubois con Simonetti sulla palla a due per il primo possesso. A sboccare la partita è Trentin, mentre la replica è di Caglio, il Bcl ci prova con insistenza, sono già molti i tiri a canestro, ma il ferro nega i due punti, al contrario dei padroni di casa che sembrano avere un buon feeling con i ferri, 9/4 a 5 minuti dall'inizio

Spazio disponibilie

Più di un amico, che la pensa diversamente da me sul conflitto Israele /terrorismo, paragona l’invasione russa in Ucraina con il raid israeliano in Libano: una forzatura che mi pare gratuita, anzi temeraria

Nella mattinata di domenica 13 ottobre, a seguito di segnalazione da parte di un diportista in navigazione a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie