Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Luglio 2020

Visite: 27

Si è svolto ieri sera il consueto servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti in centro storico nel fine settimana nelle zone che gravitano intorno alla movida lucchese.

Al servizio hanno partecipato congiuntamente la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale di Lucca, supportati da un’unità cinofila antidroga della polizia. Durante la serata sono stati controllati 106 ragazzi, e nessuno di essi è stato segnalato dal cane antidroga.

Sul versante dell’alcol, invece, in via San Paolino gli operatori in borghese hanno notato uscire da un locale un ragazzo con in mano una bottiglia di vodka appena acquistata. Il ragazzo aveva 16 anni ed è stato riaffidato ai genitori. Il locale sarà sanzionato per vendita di alcol per asporto, vietata da una recente ordinanza del sindaco, per la mancanza di licenza per la vendita di super alcolici, e per la vendita di alcol a minori, per la quale rischia la chiusura in quanto recidivo, oltre a circa 2000 euro di sanzioni.

In Corso Garibaldi, invece, gli operatori hanno notato un gruppo di ragazzi che beveva prosecco per festeggiare un compleanno. All’interno del gruppo vi erano con i calici in mano anche due minorenni, i quali sono stati riaffidati ai genitori. Per il locale scatterà una multa di circa 330 euro.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie