Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Agosto 2024

Visite: 288

Dopo che a luglio l'Assemblea dei soci ha nominato i nuovi consiglieri dell'Associazione Musicale Lucchese, il Consiglio di amministrazione – alla sua prima riunione – ha provveduto ad attribuire le cariche per il prossimo quadriennio. Il CdA ha confermato all'unanimità Marco Cattani nella carica di presidente e Simone Soldati in quella di direttore artistico. Egisto Matteucci è stato confermato come vicepresidente.

I consiglieri dell'associazione, che in questo 2024 taglia il traguardo dei 60 anni di attività, sono Aldo Casali, Lorenzo Azzi, Francesca Fazzi, Carlo Frati e Simona Godini. Fanno parte del Comitato artistico, organo consultivo dell'Associazione, Nicola Bimbi (assistente alla direzione artistica), Carla Nolledi (responsabile per l'educazione musicale), Fabrizio Giovannelli e Vittorio Armani. Maurizio Andres è il commercialista dell'AML e Nicola Nottoli il revisore unico.

«Continuare a guidare l'AML –  afferma Marco Cattani - è per me un onore e un piacere, stante il legame che ormai da anni esiste tra me e la mia famiglia e questa storica Associazione; ma implica anche un grande senso di responsabilità, visto che nel giro di pochi mesi sono venute meno due figure importanti, pressoché insostituibili dell'AML, come Herbert Handt (fondatore dell'Associazione e per anni suo direttore artistico) e Marcello Parducci, presidente unico e straordinario, in grado di portare a Lucca i più grandi artisti e giovani talenti del circuito nazionale e internazionale. Senza dimenticare Enrico Ragghianti, sempre disponibile e prezioso per il suo lavoro di segretario e il lavoro organizzativo. Mi conforta il fatto di poter collaborare con un direttore artistico bravo, competente e unanimemente apprezzato (oltre che un amico) come Simone Soldati e con un CdA e un Comitato artistico esperti e propositivi; e di poter altresì contare su uno staff, una segreteria e un ufficio comunicazione sempre operativi ed efficienti, anche grazie ai quali possiamo portare avanti il nostro lavoro volto a valorizzare la musica e la cultura in generale, in una dialettica con le altre discipline culturali che dia rilevanza al bello e alle novità del nostro tempo».

«Prima di tutto - dichiara Simone Soldati - desidero ricambiare la stima e il sentimento di amicizia che mi lega al presidente Cattani e unirmi a lui nei ricordi e nei ringraziamenti espressi. Ci attende un quadriennio importante, sfidante, da affrontare con la giusta mentalità, in cui dovremo conciliare un'offerta culturale di alta qualità con una politica di gestione efficace e lungimirante sotto ogni aspetto. Sarà molto importante, tra l'altro, proseguire nel consolidamento e nello sviluppo di collaborazioni con le istituzioni culturali e il tessuto sociale e imprenditoriale, così come mantenere e implementare i rapporti con realtà di riferimento in ambito nazionale e internazionale. Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso al fianco di Marco Cattani, del Cda e di un Comitato artistico di grande valore ed esperienza con il quale sarà un piacere lavorare».

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie