Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Aprile 2024

Visite: 299

Nel parco giochi e attività "Mario Poli", in via Einaudi a Sant'Anna, ci sono tre nuovi alberi che l'Associazione Musicale Lucchese ha donato alla città per celebrare i suoi 60 anni di attività e l'imminente decima edizione del Lucca Classica Music Festival. Si tratta di due querce e un acero rosso che tra qualche anno doneranno ombra e bellezza a questa area verde del quartiere.
La consegna è avvenuta ieri pomeriggio (15 aprile) alla presenza dell'assessore all'ambiente e alla transizione ecologica del Comune di Lucca Cristina Consani, del presidente dell'AML Marco Cattani e del direttore artistico Simone Soldati. Con loro anche Giacomo Gregori, presidente dell'associazione Talea, che si occupa di promuovere e organizzare eventi, progetti e iniziative legate all'educazione e alla sostenibilità ambientale.

«Piantare alberi in questo 2024 in cui celebriamo i 60 anni di attività dell'Associazione ci pare un atto di responsabilità verso le generazioni future ma anche un segno di rispetto e gratitudine nei confronti di coloro che hanno dato vita e poi nel tempo hanno fatto crescere una realtà culturale come l'Associazione Musicale Lucchese, di cui noi ora ci sentiamo in qualche modo i giardinieri e i custodi» hanno commentato Cattani e Soldati.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie