Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Aprile 2020

Visite: 46

"È un progetto meritevole in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo". Con queste parole l'assessore regionale al diritto alla Salute Stefania Saccardi ha definito la task force, nata per fornire supporto, sostegno e orientamento sanitario alle famiglie dei malati di Alzheimer, che nel periodo dell'emergenza coronavirus, si sono trovate sole ad assistere i loro congiunti, dopo la chiusura dei centri diurni e la riduzione dell'attività ambulatoriale. Ad attivarla è stata la rete dell'Associazione italiana malattia di Alzheimer (Aima). Le famiglie possono rivolgersi per telefono o per email, all'associazione più vicina alla propria residenza (aimacomunica.it, https:www.regione.toscana.it-coronavirus-supporto-alle-famiglie-d ei-malati-di-alzheimer). L'associazione AIMA sezione di Lucca che da sempre si occupa di tutelare il malato di Alzheimer, la sua famiglia e coloro che operano nell'ambito della malattia, è in prima linea in questo progetto che consiste nel mantenere e potenziare l'attività di ascolto telefonico da parte di operatori esperti che rispondono ai bisogni di orientamento, informazione, consulenza e sostegno psicologico.

Per quanto riguarda Lucca, le famiglie possono rivolgersi alla psicologa Beatrice Tintori al 393 1048581 (il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 12) o al medico Franco Salvoni al 335 6375517 disponibile tutti i giorni (compreso il sabato e la domenica) dalle 18 alle 19 o alla responsabile AIMA del centro di ascolto, Renata Castelvecchi, al 348 7880000 tutti i giorni (compreso sabato e domenica) con orario 10 – 18.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie