Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Marzo 2020

Visite: 27

Come già avvenuto in altre città, grazie al buon cuore di associazioni e negozianti, pure a Lucca i volontari di Anpana hanno pensato di aiutare i nostri "angeli" Medici, Infermiere/i, Oss, ecc. che, in prima linea, assistono giornalmente i malati colpiti da Coronavirus.

Negli ospedali, è bene non dimenticarlo mai, anche in questo momento proprio in cui leggete, tanti Medici, Infermiere/i e Oss sono in trincea nella battaglia contro il Coronavirus. Si tratta sempre di turni massacranti per cercare di far star meglio o, spesso, di strappare alla morte chi è contagiato.

Tanti donano i DPI per gli ospedali, peraltro difficili da reperire in questo momento, ma noi abbiamo pensato di supportarli nel loro operato con  generi di conforto da "spilucchiare" durante le pause dei loro turni massacranti, donandogli, appunto biscotti, cioccolatini, succhi di frutta, cioccolate, snack... un modo per "staccare con la mente" - anche solo pochi minuti - e ringraziarli per quello che stanno facendo per tutti noi con tutte le difficoltà e i rischi a cui sono sottoposti giornalmente.

Il presidente di Anpana Lucca, Angelo Bertocchini, ha così organizzato, iniziando da una raccolta fondi tra i Soci Operativi di Anpana Lucca, una "colletta alimentare" che, grazie appunto a quanto raccolto tra i volontari e grazie al buon cuore dei titolari dei supermercati Sigma di Segromigno in Monte, Crai Tambellini di S.Alessio, alimentari "La Bottega di Emma" a Monte S.Quirico e il Panificio "Dal Ragià" sempre a Monte S.Quirico, hanno permesso di acquistare e raccogliere diversi generi di conforto per tutti gli operatori dell'ospedale S.Luca impegnati, costantemente, ad assistere i nostri concittadini colpiti dal Coronavirus.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie