Ha sorpreso ed è stato apprezzato da tutti, il gesto di Walter Brondi e Lucia Lencioni, titolari dell'alimentari "Il Mercatino" di via San Paolino, 23. Ieri, alla chiusura del negozio, hanno appeso in alto, accanto alla saracinesca, un cesto pieno di pane, con un messaggio che invitava chi ne avesse bisogno, a prenderlo.
Questo gesto è stato scoperto grazie alla pubblicazione di un utente sulla pagina Facebook "Sei lucchese se"che ha voluto commentare questa azione con la scritta:"Tanto di cappello a questo negoziante. Complimenti" e, con alcune foto che danno prova della generosità di Walter e Lucia.
Gli utenti della pagina Facebook, saputa la cosa, hanno commentato, ricordando la professionalità dei titolari de "Il Mercatino", la gentilezza e gli ottimi prodotti che si possono trovare nel loro negozio.
Qualcuno ha scritto un commento dicendo che, con il loro gesto di solidarietà, hanno dato un senso alla frase "Restiamo uniti". Non è il primo gesto generoso che Walter e Lucia fanno: infatti, già più di due settimane fa, hanno deciso di donare per ogni 10 euro di spesa nel loro negozio, 50 centesimi all'ospedale San Luca per l'acquisto di prodotti necessari a combattere il coronavirus. Pensare che esistono persone così, dà sicuramente speranza nonostante il momento difficile.