Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Marzo 2024

Visite: 233

Scoprire la storia e i segreti del tulipano insieme a uno degli esperti di massimo livello. Ultimo appuntamento mercoledì 27 marzo con 'Aspettando VerdeMura 2024' gli incontri on line gratuiti (webinar) che, con un grande successo, ci hanno accompagnato insieme ai protagonisti del verde italiano, verso la nuova edizione della magnifica mostra lucchese dedicato al giardinaggio e al vivere all'aria aperta, che si terrà sulle Mura e nell'Orto botanico di Lucca nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile. 

VerdeMura è inserita anche quest'anno nella Lucca Crea "Spring" gli eventi che accolgono la primavera, realizzati da Lucca Crea (società che organizza il festival Lucca Comics & Games) insieme al Comune di Lucca ed è pronta a scaldare i motori, anche alla luce del grande successo dell'altra manifestazione, Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop che si terrà che si è tenuto il passato week end al Polo Fiere di Lucca. 

Per partecipare all'ultimo appuntamento (mercoledì 27 marzo ore 21), con il webinar basta prenotarsi sul sito www.verdemura.it. L'incontro sarà dedicato al fiore simbolo di questa edizione: il tulipano. A parlarcene è Christian Shejbal del vivario Floriana Bulbose, riconosciuto come esperto di massimo livello del settore in cui è attivo da 25 anni. Christian Shejbal ci accompagna in un viaggio alla scoperta di questo fiore: "Il tulipano evoluzione e rivoluzione di un fiore" per capire com'è cambiato nel tempo, come ha cambiato i nostri giardini, e dove ci porterà in futuro. Shejbal sarà inoltre protagonista domenica 7 aprile (alle ore 11) anche a VerdeMura, pronto ad accompagnarci alla scoperta di questo principe dei fiori.

Per celebrare il tulipano, protagonista di giardini, terrazzi e balconi dai quali annuncia la primavera, VerdeMura realizzerà una suggestiva installazione con centinaia di fiori colorati, una vera "parete di tulipani" denominata "Tuli-Top" un vero tributo artistico, unico nel suo genere, alla bellezza di questo fiore, curata dalle insegnanti della scuola di decorazione floreale SIAF del Garden Club Lucca. In fiera inoltre si potranno trovare tantissime qualità e varianti di questo magnifico fiore.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie