Anno XI 
Martedì 21 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
20 Gennaio 2025

Visite: 3930

E' avvenuto all'interno della sede di Confcommercio, a Palazzo Sani, al secondo piano, in via Fillungo. Un fatto che ha dell'incredibile, ma che non può essere passato sotto silenzio. Il succo è semplice: Giovanni Martini, ristoratore, animatore delle movida lucchesi, ha rifilato un ceffone, non un puffetto, ma uno schiaffo vero e proprio, al collega Federico Lanza. Il tutto alla presenza di svariati commercianti in attesa di una riunione cui avrebbero dovuto partecipare anche gli assessori Remo Santini e Paola Granucci. Ma che cosa è successo per scatenare questa situazione?

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti la sfortunata protagonista suo malgrado di questa lite degenerata è stata una dipendente di Confcommercio la quale, interpellata da Martini pochi minuti prima, sarebbe rimasta scossa per il trattamento verbale ricevuto al punto da recarsi nella sala dove si sarebbe dovuta svolgere la riunione e chiedere conto spiegando che il fatto di lavorare non comprende anche il sentirsi trattare in malo modo. 

Giovanni Martini era presente ovviamente così come Federico Lanza appena arrivato. Pare che Lanza abbia cercato di tranquillizzare la ragazza suscitando, però, la reazione verbale di Martini che gli ha risposto dicendo che non poteva sapere cosa era successo e che, quindi, stesse zitto sennò avrebbe preso uno schiaffo. Lanza, incredulo, gli avrebbe, a quanto pare, chiesto se voleva dargli davvero uno schiaffo, ma non ha fatto in tempo a finire la frase che si è preso un ceffone. Lanza è rimasto basito e amareggiato e con lui anche tutti i presenti. 

Come è possibile che Giovanni Martini, storico commerciante e anche componente di vari organismi di Confcommercio, si sia lasciato andare così? Se lo sono chiesti tutti e ce lo siamo chiesti anche noi.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Che la collaborazione politica tra regione Toscana e i comuni di sinistra del territorio sia strettissima è ormai…

La direzione e il personale dell'Archivio di Stato di Lucca si uniscono al dolore della famiglia del…

Spazio disponibilie

Una grande perdita per il mondo culturale lucchesia scomparsa di Giorgio Tori,  – scrive Francesca Fazzi, amministratore unico…

Si comunica che l’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, ha indetto, con Delibera dell’Amministratore Unico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Associazione Toscana Volontari della Libertà e il Centro Studi di Storia Contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi" 

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di Enti del…

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, l'Associazione organizza un Open Day per far conoscere le…

Spazio disponibilie

Lucca è la culla del più grande distretto cartario d'Europa, dove operano 247 imprese che impiegano circa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie