Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Maggio 2020

Visite: 32

Riparte la vita serale della città dopo settimane di stop dovute alla pandemia. Immediata infatti è stata la risposta del popolo lucchese della movida cittadina, che in questo fine settimana ha subito popolato varie zone del centro di fronte ai vari locali serali appena riaperti.

"Purtroppo però si ripete anche la solita storia della sporcizia abbandonata ovunque, in particolar modo, bicchieri di plastica lasciati da ogni parte" – commentano alcuni residenti del centro. "Siamo contenti che tutto torni piano piano alla normalità, ma dopo questa tremenda situazione, che speriamo di lasciarci alle spalle, ci saremmo aspettati un po' più di collaborazione comune tra tutti. Abbandonare per terra, sugli scalini delle abitazioni, sul selciato di San Michele i classici bicchieri di plastica con le cannucce, ci sembra veramente un'azione scellerata e insensata. Il Virus non va in vacanza, e basta purtroppo poco perché si riaccendano i focolai. Ci sono i cestini per i rifiuti? Usiamoli. Nel mare di ignoranza e maleducazione di molti, ci dobbiamo sorbire mascherine e guanti in lattice abbandonati ad ogni angolo della città. A questo ora aggiungiamo fiumane di bicchieri di plastica e bottiglie vuote che vanno ad arricchire un degrado e una noncuranza che potrebbe riaprire la guerra contro il covid. Concludiamo sostenendo che tra tanti giovani maleducati, ci saranno scuramente anche molti che poi partecipano alle proteste pro Greta Thunberg. Per cosa? Per saltare un giorno di scuola?".

Questo il lungo sfogo di alcuni cittadini che a tarda notte hanno documentato i rimasugli della sola Piazza San Michele e dintorni. Bicchieri di plastica, bottiglie, cartacce, cartoni di pizza, ecc, sono infatti ciò che si poteva trovare in Piazza San Michele a fine serata, tra cui anche un carrello da supermercato. "Vorremo anche far notare di molti assembramenti senza mascherine, ma questa è un'altra storia a cui dovrà pensare chi di dovere".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie