Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Agosto 2024

Visite: 337

Nelle primissime ore della mattinata odierna le sale operative della capitaneria di porto e dei Vigili del Fuoco di Livorno, sono state allertate per una richiesta di soccorso ad una persona gravemente ferita sugli scogli di Calafuria.

La zona costiera, particolarmente impervia, rendeva difficoltoso il recupero del ferito via terra. Venivano pertanto subito inviati sul posto un mezzo navale dei Vigili del Fuoco ed una motovedetta della Guardia Costiera dedicata al soccorso marittimo per valutare un possibile trasferimento via mare. Dopo preliminari e più attente valutazioni sulla zona di intervento e sulle gravi condizioni di salute dell’infortunato, un ventenne che aveva riportato un preoccupante trauma cranico e facciale, si è però reso necessario l’impiego di un mezzo aereo.

In breve tempo arrivava sul posto un elicottero “Pegaso” del servizio 118 e il ragazzo è stato tratto in salvo con gli uomini dei vigili del fuoco – frattanto giunti anche via terra – ed il personale della SVS di Ardenza che presidiavano la scogliera, mentre il battello dei VVF e la Motovedetta rimanevano nello specchio di mare antistante fino al termine del recupero per prestare assistenza via mare alle operazioni di verricellamento.

Ancora una volta grazie alla tempestività e alla sinergia delle operazioni di tutte le forze di soccorso e sanitarie intervenute è stato evitato il peggio e il ragazzo è stato prontamente trasferito all’ospedale per le necessarie ed urgenti cure mediche.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie